Alpignano: Edoardo Pezzo racconta la sua esperienza con “Progetto Percorsi”

edo

TORINO – Alpignano: Edoardo Pezzo racconta la sua esperienza con “Progetto Percorsi”.

PROGETTO PERCORSI PER LE SCUOLE

Giunge alla sua tredicesima edizione “Percorsi”, programma promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. Con Percorsi gli studenti e studentesse di Torino e della Città Metropolitana possono ottenere fino a 8.000 euro a fondo perduto da usare per le spese connesse al loro percorso di studi e alle attività formative e culturali: dalle tasse scolastiche e universitarie all’acquisto di libri, dagli abbonamenti ai trasporti ai viaggi studio, ma anche per l’acquisto di un tablet o di un PC. Per aderire a Percorsi è necessario essere residenti a Torino o nella Città Metropolitana di Torino, frequentare la quarta o la quinta superiore (licei, istituti tecnici, istituti professionali, in scuole pubbliche e paritarie), avere meno di 30 anni e avere un ISEE inferiore o uguale a 15.000 euro. La domanda di adesione a Percorsi deve essere compilata sul sito progettopercorsi.it entro il 12 novembre 2023. I posti disponibili sono 300.

UNA TESTIMONIAZA DA ALPIGNANO

Intervista a Edoardo, uno dei ragazzi del progetto Percorsi di Alpignano. “Mi chiamo Edoardo ho 18 anni e abito ad Alpignano. Sono venuto a conoscenza del progetto Percorsi grazie a un’amica di famiglia che me ne ha parlato e mi sono subito incuriosito. Quando mi sono iscritto frequentavo l’Istitito Giulio Natta di Rivoli. Ora sto frequentando il corso di laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino. Sono contento di come mi sto trovando con Progetto Percorsi e dove sono arrivato. Tra i miei progetti futuri mi piacerebbe entrare nell’ambito della comunicazione oppure nell’editoria. Con i soldi del progetto ho potuto comprare diverse cose utili tra cui materiale di cancelleria, i libri, ho potuto pagare le tasse scolastiche e comprare un portatile che è essenziale per i miei studi universitari. Lo consiglierei a tutti perchè iscriversi è semplice e mi sto trovando molto bene”.

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.