Almese: “Le ricette del cuore”, laboratorio di cucina per uno stile di vita sano

ALMESE – Sabato 15 settembre presso la Scuola dell’Infanzia Riva Rocci, di via Viglianis 10, a partire dalle ore 16.30 l’associazione “Insieme per Riva Rocci”organizza l’evento “Le Ricette del Cuore“, dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di uno stile di vita sano, a cominciare dalla tavola.

Un evento con ospiti illustri

L’evento è dedicato ai giovanissimi e all’alimentazione e vedrà la partecipazione di esperti del settore e grandi chef, con degustazione finale di ricette sane e gustose.

Rossana Zoccali, biologa nutrizionista, spiegherà quali alimenti preferire per una spesa sana e nutriente, e fornirà alcuni utili spunti sull’utilizzo di questi prodotti in ricette originali, adatte anche ai bambini.

A seguire, il cuoco Gianluca Bertrand, affiancato dal cuoco Edoardo Prisco, mostrerà come realizzare alcune delle ricette proposte.

Il laboratorio di cucina

I più piccoli potranno partecipare anche al laboratorio di cucina, a cura della maestra Ada Verdino, in cui impareranno, con l’aiuto della cuoca Rebecca Patron, a preparare merende facili e gustose. Seguirà degustazione dei cibi realizzati.

Il programma

  • Ore 16.30 Incontro con la dott.ssa Rossana Zoccali
  • Laboratorio di cucina per i bambini a cura della maestra d’asilo Ada Verdino
  • Ore 17.30 A scuola di cucina con il cuoco Gianluca Bertrand
  • Ore 19.00 Degustazione

Informazioni

Per partecipare è necessaria l’iscrizione presso l’Asilo “Riva Rocci” o scrivendo una mail a insiemexrivarocci@gmail.com entro mercoledì 12 settembre