Almese, i Modelli 730 e Unico 2020 cartacei non sono più ritirabili presso gli uffici comunali

ALMESE – I Modelli 730 e Unico 2020 cartacei non sono più ritirabili presso gli uffici comunali ad Almese. Si informano tutti i cittadini interessati che dal 2020 non è più possibile ritirare i modelli, in formato cartaceo, 730 e Redditi Persone Fisiche presso i Comuni e presso gli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate. I modelli per la dichiarazione dei redditi, con le relative istruzioni di compilazione, si possono scaricare esclusivamente online sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

LE INDICAZIONI

  • Potete scaricare il modello 730 e le istruzioni dal sito
  • Potete scaricare il modello Redditi Persone Fisiche (fascicoli 1, 2, 3) e le istruzioni dal sito

I modelli cartacei per la dichiarazione dei redditi non verranno pertanto più stampati dall’Agenzia della Entrate. Per essere messi gratuitamente a disposizione dei contribuenti presso gli uffici comunali, come previsto dalla Legge n. 58/2019. Per ulteriori informazioni, si riportano i link di altri siti utili come riferimento:

IL MODELLO 730

Il Modello 730 viene utilizzato per la dichiarazione dei redditi relativi all’anno precedente di pensionati e lavoratori dipendenti. In particolare il modello 730 presenta molti vantaggi, perché il contribuente non deve eseguire calcoli, ma soprattutto può ottenere il rimborso dell’imposta direttamente sul rateo di pensione o nella busta paga. Nel caso in cui debba invece pagare delle somme, queste vengono trattenute dalla pensione o dalla retribuzione.

LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Redditi Persone Fisiche è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche. Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!