Almese: apre LiberAmente, uno spazio per occupare il tempo libero La sede in via San Sebastiano

ALMESE – Almese: apre LiberAmente, uno spazio per occupare il tempo libero (Comune Almese).

AD ALMESE UN LUOGO DOVE STUDIARE SENZA DISTRAZIONI

L’associazione LiberAmente propone l’apertura pomeridiana della sede in via San Sebastiano 6 ad Almese per consentire ai giovani residenti di avere uno spazio dove poter studiare o occupare il tempo libero tra la fine della scuola e l’inizio delle attività extrascolastiche. L’associazione LiberAmente propone, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Almese, l’apertura pomeridiana della sede in Via San Sebastiano 6 per permettere alle ragazze e ai ragazzi di avere uno spazio dove poter studiare, rilassarsi o semplicemente occupare il tempo libero, tra la fine della scuola e l’inizio delle attività extrascolastiche.

LE APERTURE

Al momento, quindi, lo spazio è aperto due pomeriggi a settimana – il mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 e il giovedì dalle 16 alle 18 con una volontaria o un volontario di LiberAmente che garantisce la presenza di un adulto, lasciando tuttavia libertà ai ragazzi e alle ragazze di gestirsi il proprio tempo, e la possibilità di utilizzare gratuitamente pc e stampante, navigando sul web senza limiti grazie al wi-fi. “Un luogo aperto dove i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in su possano organizzarsi in autonomia in base alle proprie esigenze, non uno spazio organizzato con attività di studio o di svago – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione LiberAmente, Consuelo Giovazzini -. La nostra intenzione, non appena vi saranno nuovi volontari disponibili, è quella di aumentare il numero di aperture durante la settimana. Liberamente ringrazia l’Amministrazione Comunale di Almese per la possibilità di avere una sede in uno spazio molto bello e ricco di opportunità per il lavoro con i giovani e le giovani. La collaborazione con la Consulta Giovanile è stata fin da subito ottima e speriamo, con questa ulteriore iniziativa, di poter contribuire a coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazze e ragazzi per far conoscere questo spazio che è nato per loro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.