Alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno la Settimana delle lingue

mag lingua

GIAVENO – Alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno la Settimana delle lingue.

LA SETTIMANA DELLE LINGUE AL MAG DI GIAVENO

Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno si è svolta la settimana delle lingue. Ecco gli attestati Cambridge e Trinity conseguiti dagli studenti della Scuola Secondaria. Una gara tutta al MAG di Giaveno che ha visto sul podio la classe 3ª B che ha vinto sulla 1ª B e sulla 2ª B. La Giornata Europea delle Lingue, l’European Day of Languages, è un’iniziativa istituita dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa nel 2001 in occasione dell’Anno europeo delle lingue. Celebrata ogni anno in tutta Europa per promuovere la diversità del patrimonio culturale e linguistico del continente, sensibilizzare all’ampia varietà di lingue presenti in Europa e incoraggiare le persone di tutte le età ad apprendere le lingue.

L’INGLESE

Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa. Numerose sono le iniziative in programma per celebrare i vent’anni della manifestazione, organizzate in tutta Europa dagli Uffici di rappresentanza della Commissione europea in collaborazione con i loro partner in tutti gli Stati membri dell’Unione europea. A sostegno delle nuove tecniche e iniziative nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue la Commissione europea ha istituito il premio “label europeo per le lingue” un marchio di qualità assegnato all’iniziativa più innovativa di ciascun Paese partecipante al Programma Erasmus.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.