Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
10.9 C
Susa
sabato, 25 Gennaio 2025

Alla Scuola dell’Infanzia Perodo di Condove tra papà e la festa di Pasqua

CONDOVE – Anche quest’anno, come da tradizione, la stagione primaverile ha portato con sé una ventata di aria fresca e di allegria e i bambini della Scuola dell’Infanzia Angelo Perodo di Condove, non si sono fatti sfuggire l’opportunità per celebrare l’affetto e l’amore che provano nei confronti dei propri papà.

La festa del papà

Per questo motivo, il 19 marzo, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, alunni e insegnanti della scuola sono stati lieti di ospitare tutti i papà dei bimbi per condividere un piacevolissimo momento di gioia e tenerezza. I bimbi hanno dedicato ai loro papà due simpatiche canzoncine e ogni sezione ha poi declamato una diversa poesia per celebrare l’importanza che il ruolo del papà ha all’interno del nucleo familiare.

Dicono dalla struttura educativa: “Va sottolineata la flessibilità e la disponibilità dello staff della scuola in quanto l’esibizione dei bimbi è stata proposta in due differenti orari della giornata, ossia 13,15 e 16,15 in modo tale da permettere la piena partecipazione di tutti i papà. Oltre alla calorosità e alla dolcezza delle canzoni e delle poesie decantate, i papà sono stati accolti da un grande striscione che riportava la frase “questa è la tua festa speciale…questa è una festa per noi!”, proprio per mettere in risalto l’importanza che riveste la condivisione di momenti speciali ed unici di ciascun bambino con il proprio padre e suggeriva la possibilità di passare una giornata insieme. A tal proposito, dopo il momento dell’esibizione, a tutti i padri è stato consegnato il regalo preparato da ciascun alunno: una “scatola delle coccole” tutta decorata e personalizzata con all’interno dei bigliettini che proponevano di svolgere qualche attività insieme (ad esempio leggere un libro o ascoltare della musica…) ed un tabellone per il gioco del tris con relativi gettoni, proprio a suggerire diversi modi dello stare insieme e all’insegna della condivisione”.

Perodo Condove

La scuola Angelo Perodo è ben inserita nel contesto locale condovese ed è per questo che anche i bimbi di questa struttura hanno partecipato molto volentieri, insieme a molti altri provenienti da diverse scuole e di diverse età, alla visione del passaggio della fiaccola in occasione della “Torch run” della Special Olympics Italia. Gli alunni, alle ore 9,30 di giovedi 15 marzo, si sono recati presso la zona del mercato al coperto di Condove e hanno accolto calorosamente i runners che hanno avuto l’onore di portare la torcia ed è stato successivamente acceso il braciere. Per bimbi è stata un’occasione molto speciale ed emotivamente importante, in quanto ha permesso loro di riflettere sull’importanza della diversità e sulla valorizzazione della stessa, senza fare differenze e discriminazioni.

Poiché si avvicina la Pasqua e dunque un altro momento di festa e di gioia da condividere con gli altri, le insegnanti augurano a tutti una serena Pasqua e invitano chiunque fosse interessato a visitare i locali della scuola tutti i giorni (esclusi sabato e domenica) nell’orario dalle 9,00 alle 11,30.

Ultimi articoli

Ultimi articoli