Alex Frutta a Condove presenta la pellicola alimentare ecologica per avvolgere e conservare i cibi

Alex Frutta

CONDOVE – Alex Frutta a Condove presenta un nuovo packaging ecologico e a km 0, completamente made in Italy. Beesù Ecopack è una pellicola alimentare completamente naturale e fantastica per avvolgere, conservare e proteggere ortaggi, frutti, formaggi, pane e tanto altro e per coprire ciotole e contenitori. Facile da usare, traspirante e antibatterica grazie alle proprietà dei suoi ingredienti: tessuto di cotone, cera d’api, olio di semi di girasole a km 0 e resina di pino. Tutti di altissima qualità e con certificazione biologica. È lavabile e riutilizzabile per almeno 1 anno ed è completamente biodegradabile. È disponibile in diversi formati e misure, pronta per ogni esigenza. Beesù Ecopack ricorda la vecchia carta cerata o le pezze di canapa e cotone con cui le nostre nonne avvolgevano il formaggio e altri alimenti, ma è molto di più. È come una pellicola, ma è tutta naturale e soprattutto non è di plastica. Si adatta a ogni forma e superficie e si salda con il calore delle mani. Utile per avvolgere ogni alimento, creare pacchetti o sacchetti e portare con sé panini, cibi, snack. Comodissimo per coprire ciotole e contenitori di tutte le misure, si usa a temperatura ambiente, nel frigo e in freezer. Con Beesù Ecopack il cibo si conserva fresco più a lungo perché, a differenza della pellicola di plastica o di altri involucri, è naturalmente traspirante. Si lava facilmente con acqua fredda e aceto o detergente ecologico, si asciuga velocemente e si riutilizza!

DA ALEX FRUTTA LA FRESCHEZZA GIORNALIERA

Da Alex Frutta a Condove il primo colpo d’occhio ricade sulla grande quantità e varietà di frutta e verdura freschissimi. Raro trovare una scelta così differenziata e alta di primizie. Il merito è di Maurizio che ogni giorno sceglie di persona e con un occhio attento i prodotti del Piemonte e di tutta Italia. L’esperienza unita alla passione sicuramente fa la differenza. Alex Frutta è un negozio che si svela a poco a poco, dove aggirarsi tra i banchi è come fare un viaggio fra le tipicità del Bel Paese. È una continua scoperta di produttori che hanno scelto di portare avanti e conservare la tradizione enogastronomica e non solo, plasmandosi alle esigenze dei giorni nostri.

LA RICERCA DELLA QUALITÀ

Più di vent’anni dunque di ricerca, passione e impegno che hanno portato Alex Frutta ad essere oggi un negozio davvero unico nella media Valsusa. La scelta è ampia, dall’alimentare ai prodotti per la casa e la cura della persona. Cristina ci illustra le bontà del banco, dalle tome locali e DOP, al prosciutto cotto e artigianale piemontese, allo speck, al guanciale e al lonzino del Trentino, ai prodotti di capra, alla mozzarella di bufala di Carmagnola, allo yogurt e al gelato artigianale. Tutti provenienti da aziende agricole che producono come un tempo. Da diversi produttori arrivano le specialità di gastronomia e la pasta fresca. Il pane preparato con lievito madre proviene da due forni molto conosciuti ed apprezzati, Il Sorriso di Ponte Pietra in Val Sangone e Matteo Marzo di Susa. Infine in negozio si può trovare il vino sfuso. Per quanto riguarda la cura dell’igiene e del corpo Cristina ha scelto prodotti di qualità e di erboristeria. I detersivi per la pulizia e il bucato sono disponibili sfusi, in un’ottica non solo ecologica ma anche di risparmio e di ecosostenibilità.

Alex Frutta è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato 9/12,30 – 16/19,30. Mercoledì 9/12,30. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Alex Frutta – Piazza Martiri della Libertà, 12. Condove – Cell. 334 1890370 – E-mail: alexfrutta@hotmail.it