La frutta di stagione: da Alex Frutta a Condove trionfa l’estate

Alex Frutta

CONDOVE – Ogni mattina Maurizio sceglie per i suoi affezionati clienti la frutta e verdura migliore, con l’esperienza e la passione di anni di attività. In questi giorni in negozio protagonisti sono ciliegie, mirtilli, fragole, uva, albicocche, pesche, meloni, angurie, tutta la migliore frutta di stagione italiana. Raro trovare una scelta così differenziata e alta di primizie. Nelle cassette ben ordinate e allineate l’occhio nota subito la bellezza e la bontà dell’offerta. Tante le verdure fresche di giornata tra cui scegliere, per piatti freschi e saporiti: fagiolini, pomodori, insalate, zucchini, melanzane… La parola d’ordine di Alex Frutta come sempre è qualità.

DA ALEX FRUTTA SALUMI E FORMAGGI

La stessa qualità che ritroviamo nel banco del fresco. Qui il merito va a Cristina che sa scegliere e proporre salumi e formaggi genuini ed eccellenti. La sua è un’attenta ricerca che parte dal Piemonte e spazia fino alle altre regioni, per individuare il prodotto tipico, la particolare lavorazione, la rarità. Ecco dunque che si possono trovare i prodotti di capra, formaggi, yogurt e gelato. I prodotti artigianali tipici del Trentino, speck, lonzino, bresaola, salami. Il prosciutto Crudo di Cuneo D.O.P. Poi le specialità di gastronomia e la pasta fresca. Infine il pane preparato con lievito madre.

PRODOTTI ALIMENTARI E NON SOLO

In negozio vi è anche il dispensatore di frutta secca e legumi acquistabili a peso: arachidi, pistacchi, noci, noci sgusciate, anacardi, lenticchie, mandorle, castagne, nocciole, zenzero disidratato. Inoltre è possibile trovare un ampio assortimento di prodotti alimentari salati e dolci e il vino sfuso. Per quanto riguarda poi la cura dell’igiene e del corpo Cristina ha scelto prodotti di qualità e di erboristeria. Infine i detersivi per la pulizia e il bucato sono disponibili sfusi, in un’ottica non solo ecologica, ma anche di risparmio e di ecosostenibilità.

Alex Frutta è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato 9/12,30 – 16/19,30. Mercoledì 9/12,30. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Alex Frutta – Piazza Martiri della Libertà, 12. Condove – Tel. 011 9643271 – Cell. 3381270535 – E-mail: alexfrutta@hotmail.it