Il giovane Alessandro Mele da Avigliana alla conquista delle pareti del mondo

AVIGLIANA- Alessandro Mele è un giovane atleta di Avigliana che pratica l’arrampicata sportiva. Domenica 7 maggio all’Alpiteca di Saluzzo si è conclusa un’altra stagione di gare del campionato della macroregione Nord-Ovest (Piemonte,Valle D’Aosta e Liguria). Quest’anno Alessandro gareggia nella categoria Under 14. Il bilancio di questa stagione, pur competendo anche con ragazzi maggiori di un anno, per il momento, è più che positivo. Ha vinto la gara di tappa di Lead, nella categoria U14. E’ salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campione regionale di Lead, Boulder e Combinata e medaglia d’argento in Speed.

LE PROSSIME GARE

La prossima sfida di Alessandro Mele che si allena ad Avigliana saranno i campionati nazionali giovanili. Si svolgeranno ad Arco di Trento dal 9 all’11 giugno, dove lo scorso anno ha vinto il titolo di campione italiano di Lead, Boulder e Combinata nella categoria U12. Questi risultati sono resi possibili grazie all’impegno costante nei tre allenamenti settimanali, insieme al gruppo sportivo del B-side allenato con professionalità e competenza da Jean Pierre Bovo, Anais Sandrini e Luca Giammarco che sono riusciti a coniugare sport e divertimento. Il B-side, in via Ravina 28, a Torino nei pressi del Parco della Colletta, è nato nel 1997 dalla passione di Marzio Nardi, Luca Giammarco per questo sport che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arrampicata sportiva e quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni con una grande festa il 19 maggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!