Sabato 13 maggio ad Almese i vincitori del Premio Letterario Giorgio Calcagno

ALMESE – Sabato 13 maggio alle ore 18, presso il Teatro della Casa di Riposo di Almese, ci sarà la premiazione dei tre vincitori del Premio Letterario Giorgio Calcagno.  Alla sua 1° edizione per adulti. Il progetto è stato organizzato dal Comune di Almese in collaborazione con la Biblioteca Civica, la Fondazione Magnetto, l’Istituto Comprensivo di Almese e la famiglia Calcagno. Obiettivo è continuare a promuovere e valorizzare la figura e l’opera di Giorgio Calcagno, in concomitanza con la XII^ edizione del premio riservato ai plessi scolastici del Comune di Almese. Gli elaborati sono stati esaminati da una giuria composta dalla signora Graziella Ricci Calcagno e dall’Assessore alla Cultura. Inoltre dalla professoressa Francesca Tripodi, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Almese e dal senatore Lorenzo Gianotti, in rappresentanza della Fondazione Magnetto.

LA PAROLA AL SINDACO

È davvero un piacere per noi presentare ad Almese i vincitori di questa prima edizione del Premio Letterario Giorgio Calcagno. Il Sindaco Ombretta Bertolo così commenta l’evento. Un concorso realizzato grazie alla Fondazione Magnetto, l’Istituto Comprensivo di Almese e la famiglia Calcagno in collaborazione con la Biblioteca Civica. Sono ormai da anni impegnati nella realizzazione dell’edizione per le scuole. Con questo nuovo premio letterario siamo finalmente riusciti a coinvolgere un pubblico più ampio. Questo grazie a uno stretto lavoro di collaborazione tra tutti gli organizzatori, che desidero ringraziare per la loro disponibilità e impegno. Giorgio Calcagno, scrittore e giornalista, ideatore di Tuttolibri, è per Almese una figura simbolo. L ’Amministrazione si impegna da sempre a ricordarne l’opera e il lavoro di giornalista con un’iniziativa che, da quest’anno, ha coinvolto partecipanti provenienti da diverse regioni.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!