Al Vivaio Gulli di Almese ampia scelta di piante da frutto e da giardino

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese è possibile trovare un’ampia scelta di piante da frutto e da giardino. I fratelli Andrea e Simona, titolari dell’omonima azienda agricola, ci spiegano che l’autunno è la stagione ideale per mettere a dimora nuove piante. È importante farlo rispettando le loro caratteristiche e lo specifico andamento climatico. In questo modo si consente loro di arrivare a primavera con radici salde e ben sviluppate. Solo così possono rispondere ai fabbisogni energetici del risveglio vegetativo senza sofferenze. Ricordiamo che il Vivaio di Almese è specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.

UN RIGOGLIOSO FRUTTETO E UN GIARDINO ACCOGLIENTE

In autunno è possibile piantare in autunno alberi di melo, pero, pesco, albicocco, ciliegio e piante da giardino. Bisogna sempre considerare lo spazio necessario per ogni albero. Prestando le giuste attenzioni si può creare un rigoglioso piccolo frutteto domestico o un giardino accogliente. L’autunno è anche la migliore stagione per mettere a dimora siepi, seminare o rinnovare tappeti erbosi, risistemare i rocciosi. Spesso, per paura del gelo, si consiglia di attendere la fine dell’inverno per piantare nuove piante, ma in realtà il periodo migliore restano i mesi prima delle gelate. È infine anche importante effettuare una buona concimazione di piante perenni e tappeti erbosi.

IL VIVAIO GULLI SI PREPARA A OSPITARE LE PRIME COMPOSIZIONI NATALIZIE

Da questo mese il Vivaio di Almese inizia anche a preparare le prime composizioni natalizie e lo spazio per accogliere le stelle di Natale e gli abeti rossi che presto diventeranno alberi di Natale colorati e scintillanti. Andrea e Simona sanno sempre dare i giusti consigli con grande passione e professionalità.

Il Vivaio Gulli è aperto con orario: Lunedì-Sabato 8,30-12,00 / 14,30-19,00. Domenica 8,30-12,00.

M.D. Società Semplice Agricola – Vivaio Gulli, Via Circonvallazione, 14 – Almese – Tel. 011/9359297