Fiori per la festa di Ognissanti al Vivaio Gulli di Almese Mazzi e composizioni da esterno per la commemorazione dei defunti

ALMESE – Il Vivaio Gulli di Almese anche quest’anno ha un’ampia scelta di fiori per celebrare la festa di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti del 2 novembre. Infatti è consuetudine abbellire le tombe dei nostri cari scomparsi con fiori che li ricordino. Di solito, i fiori maggiormente scelti sono i crisantemi. Ma al Vivaio Gulli vi è anche la possibilità di sceglierne altri e farli confezionare in mazzi o composizioni personalizzate. Simona e Andrea sanno sempre consigliare la soluzione più adatta per una tomba, o per un loculo o per un cinerario. Un modo questo per rendere omaggio alle persone più care.

I CRISANTEMI I SONO I FIORI IDEALI IN AUTUNNO

Al Vivaio Gulli di Almese si possono trovare crisantemi in vaso o recisi, ponpon, spider, con corolla piccola o grossa, multipla o singola. Sono moltissime le forme e i colori tra cui scegliere. Che siano in vaso o in giardino, i crisantemi più belli stanno sbocciando e portano una ventata di nuovi colori. Bianco, rosa, rosso, arancione, giallo, viola e marrone. I crisantemi sono da sempre il fiore più richiesto in questa stagione, perché offrono numerosi vantaggi, resistendo molto bene al freddo e alla pioggia, ma anche al sole.

IL GIORNO DI OGNISSANTI E LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, è una festa cristiana che cade il 1 novembre e celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi. Il giorno seguente, 2 novembre, è la Commemorazione dei Defunti detta anche “giorno dei morti”. È un’occasione particolare per non dimenticare di dimostrare il nostro affetto alle persone defunte, che non ci sono più e che ameremo per sempre, regalando loro fiori e splendide composizioni.

Il Vivaio Gulli è aperto con orario: Lunedì-Sabato 8,30-12,00 / 14,30-19,00. Domenica 8,30-12,00.

M.D. Società Semplice Agricola – Vivaio Gulli, Via Circonvallazione, 14 – Almese – Tel. 011/9359297