Al Teatro di Novaretto la stagione teatrale di primavera

CAPRIE – Al Teatro di Novaretto la stagione teatrale di primavera.

NOVARETTO: AL VIA LA RASSEGNA TEATRALE DI PRIMAVERA

La bella stagione è ormai nell’aria a tutti gli effetti e con essa arriverà, grazie all’abilità organizzativa dei coniugi Melesso, la rassegna teatrale di primavera che vanterà tre divertentissime commedie in lingua piemontese. Il primo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 21 presso il teatro “Chiara Melesso” e vedrà la celebre compagnia “El fornel” di Racconigi, per la prima volta sul palco novarettese, portare in scena la pièce “Io, Alfredo e Valentina”, due atti di Oreste De Santis con l’adattamento e la regia di Germano Giachino. La commedia narra la vicenda di uno scapolo quarantenne raffinato e tranquillo che viene continuamente importunato dalla sorella che vorrebbe vederlo convogliare a giuste nozze. Le cose si complicheranno, e nasceranno una serie di esilaranti equivoci, quando si immischieranno nella storia una carrellata di personaggi eclettici e sui generis che regaleranno momenti comici ineguagliabili. La compagnia raccoginese , che ha superato i quarant’anni di attività e che vanta attori di tutte le età e non solo piemontesi, partecipa spesso ad eventi di beneficenza e, proprio grazie a questa lodevole inclinazione, nel febbraio scorso i membri della compagnia han ricevuto un ringraziamento niente poco di meno che da Papa Francesco che ha scritto loro: “Non stancatevi di fare del bene!”. E il bene, che si deve fare sempre sorridendo, può aleggiare e diffondersi anche davanti e sopra un palco.

LA RASSEGNA

La rassegna teatrale proseguirà sabato 4 maggio con la compagnia “La crica del Borgat” di Mondovì che rappresenterà “Giromin a veul mariesse” di Dino Belmondo e si concluderà sabato 1 giugno con la commedia “Tant fracass per niente” di Luigi Oddoero portata in scena dalla compagnia “Piccolo Varietà” di Pinerolo. Ci sarà modo di fare davvero una scorpacciata di risate e di quel sano divertimento che il teatro, grazie all’abilità di attori e di chi lavora dietro le quinte, sa donare a piene mani. Il teatro è come le ciliegie : più si assapora più si ama!Un grazie vada a chi permette il perpetuarsi di questa, ormai tradizionale, offerta teatrale novarettese. Prenotazioni telefoniche: Anna Rocci 3713890705 e Fausto Melesso 3343953602, ingresso 8 euro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.