Al Polo Sanitario di Giaveno la Giornata di Prevenzione dell’ictus cerebrale

Giaveno Polo Sanitario

GIAVENO – Al Polo Sanitario di Giaveno la seconda edizione della Giornata di Prevenzione dell’ictus cerebrale.

A GIAVENO GIORNATA PREVENZIONE ICTUS: CONTROLLI GRATUITI

Sabato 23 marzo dalle ore 8,30 alle ore 12.30, si svolgerà a cura dell’Asl TO3, della Fondazione Magnetto e della Città di Giaveno, la seconda edizione della Giornata di Prevenzione dell’ictus cerebrale, presso il Polo Sanitario di Giaveno. La scorsa edizione ha visto più di 180 partecipanti. Il programma prevede controlli gratuiti, nello specifico consulto medico e counseling infermieristico, nei locali del Polo Sanitario in via Seminario 45. La giornata è aperta alla popolazione con età superiore ai 50 anni, occorre presentarsi a digiuno. I volontari di Auser e Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno aiuteranno nel rendere ordinato l’accesso al servizio. La giornata è stata possibile grazie all’impegno della Fondazione Magnetto che nell’ambito della sua attività di supporto agli enti locali e di beneficenza per la popolazione l’ha proposta al Vicesindaco Olocco, che dichiara: “Ringrazio tutti coloro che si sono attivati per rendere possibile la seconda edizione di un’importante giornata di prevenzione.

IL CONTROLLO

Credo molto nelle iniziative che coinvolgono la popolazione sulla salute e sul controllo periodico. Sono contento di essere riuscito a portare a termine questa seconda edizione perché ritengo fondamentale offrire screening continui gratuiti. Il controllo periodico del proprio stato di salute è fondamentale per prevenire diverse malattie”. Il Sindaco Carlo Giacone aggiunge: “Invito tutti i cittadini e le cittadine che hanno più di 50 anni ad approfittare di questo screening gratuito che può essere molto importante per la propria salute”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.