Teatro a Chiomonte: il coro Policromae di Giaglione

coro giaglione

CHIOMONTE – Ad Avvento appena iniziato c’è già aria di Natale con un coro al Teatro parrocchiale Ca’ nostra di Chiomonte. Si terrà infatti sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 21, il Concerto di Natale a cura del coro Policromae di Giaglione. Sotto la direzione dei maestri Giorgio Troisi e Sergio Nodelli, la corale eseguirà brani della tradizione popolare e canti natalizi, facendo immergere il pubblico nella calda atmosfera del Natale. Il coro Policromae, nato nel 2013 a Giaglione, è attualmente composto da più di 30 elementi, perlopiù giovani, animati da una grande passione per il canto, che, accanto ai brani più classici della tradizione popolare, sperimentano nuove melodie.

IL TEATRO

Per raggiungere il teatro di Chiomonte ed ascoltare il coro, in Via Giaglione, 3 si può parcheggiare l’auto nelle piazze: Balp de Roche Brune (Municipio), della Chiesa, Colombano Romean, Via Assietta, D’Orlier, Giardini “G.A.Levis”, San Rocco. Per informazioni: 3474344586, 3204292768, Pagine Facebook “Teatro parrocchiale Ca’ Nostra Chiomonte” e “Coro Policromae”.

L’AVVENTO

L’avvento, in molti riti cristiani, è il tempo liturgico che precede il Natale ed è preparatorio allo stesso. Nei riti cristiani occidentali segna l’inizio del nuovo anno liturgico. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa “venuta” anche se, nell’accezione più diffusa, viene indicata come un’attesa del Signore.