Cinema Magnetto Almese: l’opera lirica Manon Lescaut di Puccini

Cinema AlmeseCinema Almese

ALMESE – Al Cinema Teatro Magnetto di Almese l’opera lirica Manon Lescaut di Puccini. Il teatro è all’indirizzo: via Avigliana, 17 ad Almese. Per informazioni sul Cinema Teatro Magnetto di Almese al telefono 348.2662696 o sul sito www.cinalmese35.com.

INFORMAZIONI SPETTACOLO

Orario spettacolo: inizio ore 17. Durata spettacolo: 2 h e 35′ (incluso intervallo). Biglietto intero € 10,00 – ridotto € 8,00 (hanno diritto al biglietto ridotto i soci del Cineclub di Almese). Prevendite presso il Teatro Magnetto. Gradita la prenotazione.

L’OPERA

Il ciclo pucciniano promosso e diretto dal Direttore Musicale Riccardo Chailly prosegue con “Manon Lescaut” in una nuova, spettacolare produzione firmata da David Pountney per la regia, Leslie Travers per le colossali scene e Marie-Janne Lecca per i costumi. In scena nei panni di Manon Maria José Siri, accanto a lei come Des Grieux Marcelo Álvarez. Lescaut ha la voce di Massimo Cavalletti, Geronte quella di Carlo Lepore. Manon Lescaut mancava dalla Scala dall’edizione diretta da Riccardo Muti nel 1998 con la regia di Liliana Cavani. L’opera viene presentata nella prima versione andata in scena al Teatro Regio di Torino il 1° febbraio 1893 come documentata nell’Edizione critica curata da Roger Parker edita da Casa Ricordi nel 2013. Con la nuova produzione dell’opera, il Direttore Musicale, Riccardo Chailly, continua il percorso di presentazione delle opere di Puccini alla luce delle ricerche musicologiche più recenti, con cui ha già riportato alla Scala “Turandot”, “La fanciulla del West”, “Madama Butterfly” e “Tosca”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!