Il Comune di Chiusa di San Michele ha acquistato una nuova auto per la Polizia Locale Per migliorare la presenza e il lavoro sul territorio dei Vigili Urbani

CHIUSA DI SAN MICHELE – Il Comune di Chiusa di San Michele ha acquistato una nuova auto di servizio a disposizione del corpo associato di Polizia Locale. “Questo permetterà di migliorare la presenza e il lavoro sul territorio dei nostri Vigili. – commentano dal Comune – Servirà anche a organizzare meglio il lavoro degli altri uffici, che non dovranno più condividere l’auto. Questa è la vita nei piccoli Comuni“.

IL CORPO DI POLIZIA LOCALE

La Polizia Locale è un corpo o servizio di polizia territoriale. In Italia questi corpi dipendono dagli enti locali della Repubblica, con competenza riferita esclusivamente al territorio dell’ente dal quale dipende. Assolve compiti di polizia amministrativa, di pubblica sicurezza, di polizia giudiziaria. Ma anche del mantenimento dell’ordine pubblico, a seconda delle specifiche attribuzioni dell’ente cui dipende il corpo (comune o provincia / città metropolitana) e dei vari reparti di cui si compone l’organo di Polizia Locale. Il Corpo di Polizia Locale svolge dunque attività di educazione, prevenzione, contrasto e repressione dei comportamenti previsti e puniti da leggi. Applica i regolamenti e le disposizioni riguardanti la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, con un’attenzione anche ai rifiuti e agli incendi boschivi. Vigila sul trasporto privato e sulla viabilità metropolitana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!