Al Birrificio San Michele “Un giorno da birraio” sabato 19 settembre

SANT’AMBROGIO DI TORINO – “Un giorno da birraio” è l’appuntamento organizzato dal Birrificio San Michele in Valsusa sabato 19 settembre. Continua così il grande successo di fare una birra insieme a un vero Mastro Birraio. La giornata sarà dedicata alla produzione di una delle birre del birrificio. Verranno approfonditi gli aspetti tecnici di produzione con quelli pratici insieme al Mastro Birraio che affiancherà i partecipanti in tutti i passaggi. Per una volta saranno loro a fare una birra vera! Il prezzo comprende la giornata in produzione, il pranzo in birrificio e la possibilità di tornare a bere la birra prodotta. Il team del noto birrificio valsusino consiglia di riservare al più presto uno dei 20 posti disponibili, passando direttamente al Birrificio San Michele, oppure telefonando per lasciare generalità, recapito e caparra per l’iscrizione. Ci sarà da divertirsi!

IL PRANZO IN BIRRIFICIO

I partecipanti a “Un giorno da birraio” potranno pranzare nel Brewpub che è il ristorante attiguo alla zona di produzione del Birrificio San Michele in Valsusa. Nel locale si possono degustare prelibati piatti a base di carne, pesce, primi, secondi, pizze, strepitosi hamburger rigorosamente di fassona piemontese e i dolci fatti in casa.  Inoltre ogni settimana la cucina si trasforma in un vero e proprio “Laboratorio del Gusto”, dove vengono realizzate e proposte continue novità. Il team del birrificio sa sempre suggerire i migliori abbinamenti e soddisfare tutti i palati. Guidati dai prodotti di stagione, i cuochi preparano specialità tipiche regionali, nazionali e internazionali con un format innovativo. La birra è sempre il fulcro e l’accompagnamento ideale per ogni piatto. Per sapere cosa accade al Brewpub è possibile seguire la pagina Facebook.

SCOPRIRE E ASSAPORARE IL GUSTO DELLA VERA BIRRA

Il Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio, ai piedi della omonima Sacra, è il luogo ideale dove scoprire e assaporare il gusto della vera birra, quella viva e cruda. La birra che si beveva un tempo e che, per ragioni di business, ha subito molte trasformazioni che ne hanno modificato le caratteristiche organolettiche originarie. Un’occasione per tornare alle cose buone e semplici. Le pregiate e premiate birre del birrificio nascono da un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione, in cui si utilizzano l’acqua di montagna, prodotti di qualità e la diretta produzione assolutamente biologica dei basilari orzo e luppolo.  Una birra d’eccellenza che è un’opera di passione.

DOVE TROVARE LA BIRRA SAN MICHELE

Le birre del Birrificio San Michele si possono bere nel Brewpub di Sant’Ambrogio in Valsusa oppure nella Taproom di Torino. Naturalmente al Birrificio San Michele, nel reparto spaccio, è sempre possibile acquistare le birre, le stesse degustate con i prelibati piatti preparati dagli chef. Oppure si possono acquistare sul comodissimo shop online.

Birrificio San Michele e Brewpub – Via III Reggimento Alpini 10/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 19815118 – 335 6797252 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura spaccio birra artigianale: martedì e venerdì 10,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Orari di apertura del Brewpub del Birrificio San Michele: martedì e venerdì 19,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Taproom Torino del Birrificio San Michele – Via Piave 5/m (angolo Via del Carmine). Torino – Tel. 011 0193587 –  357224085 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura della Taproom: lunedì e giovedì 19,00/00,00. Venerdì 19,00/01,00. Sabato 19,00/02,00.