Almese, stasera riparte la stagione dello storico CineClub al Cinema Teatro Magnetto Proiezione del film “Figli” con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Ingresso gratuito

Almese, maxischermo magnetto

ALMESE – Stasera riparte la stagione dello storico CineClub al Cinema Teatro Magnetto di Almese. Si inaugura così il 35° anno del CineClub, con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Almese e della FIC. Venerdì 4 settembre ad Almese riparte dunque la stagione dello storico CineClub con il film “Figli” con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Proiezioni alle ore 18,30 e 21,15.

LA SERATA È AD INGRESSO GRATUITO

La serata al Cinema Teatro Magnetto di Almese è a ingresso gratuito. “Torna a essere così. A un certo punto il cinema prende il sopravvento. Dopo tanto buio e tanta assenza dai grandi schermi, le immagini, appena fai loro sentire il profumo di casa, appena le restituisci al loro spazio naturale, appena le riporti nel  luogo per cui sono state pensate e montate, cominciano a correre. Non lasciano spazio alle chiacchiere. Ripartono, travolgono tutto e conquistano. Ridiventano non solo film, che ormai siamo abituati a vedere in televisione, al computer, sul cellulare, ma diventano cinema. E il cinema si vede soltanto al cinema”.

Al cinema, come dice Favetto, i film diventano cinema. Perché è là, dove schermi grandissimi, ci rimandano immagini straordinarie che ci fanno entrare nelle storie che raccontano. Sì proprio così. Il cinema è in mezzo ad altre persone che, come noi, hanno scelto di uscire di casa. Di andare là dove, nel buio della sala, la magia del cinema ci emoziona e fa sognare. Buon Cinema a tutti dall’Associazione “35 mm”!

INFORMAZIONI UTILI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!