Ginger Fest: giornata dedicata a tutte le arti domenica 13 settembre a Condove

Ginger Fest Silviadizenzero

CONDOVE – Ginger Fest: giornata dedicata a tutte le arti domenica 13 settembre a Condove. Fotografia, musica, disegno e molte altre forme d’arte avranno anche quest’anno il loro spazio al Ginger Fest. Una giornata dedicata a tutte le arti che avrà luogo al campo da calcio di Condove, domenica 13 settembre dalle ore 18. La manifestazione culturale Ginger Fest nasce nel 2018 dalle menti di Silviadizenzero ETS. L’associazione si occupa dal 2013 di tutela, salvaguardia e valorizzazione della natura e dell’ambiente in stretto legame con la danza, la fotografia, l’arte, la cucina.

IL GINGER FEST

Il Ginger Fest è una giornata, una festa, dedicata a tutte le forme d’arte, in cui il pubblico può partecipare attivamente ed esplorare il mondo dell’arte. In cui gli artisti possono interagire tra di loro, conoscendo nuove sfumature di mondi a loro vicini, liberamente e in armonia. La giornata è completamente gratuita e punta a creare un ambiente festoso e al tempo stesso rispettoso dell’ambiente. A differenza dell’anno scorso, la musica avrà fin da subito un suo spazio, con il palco che prenderà vita pochi minuti dopo l’inizio dell’evento. Tra gli stand, illuminati e sempre visibili, si potranno incontrare associazioni del territorio ed artisti di tutti i tipi, come pittori, disegnatori e fotografi. Vi sarà inoltre un’area per la consumazione, e fin dall’inizio dell’evento uno stand per le bevande e uno per chi vorrà mangiare.

MOLTI ARTISTI

Quest’anno Silviadizenzero ha puntato molto sulla presenza di più artisti per ogni disciplina: oltre ad alcune “vecchie conoscenze”, interverranno tanti professionisti emergenti della Val di Susa, pronti a mostrare le loro creazioni e a parlare del loro percorso personale. I più piccoli potranno anche creare il proprio giocattolo di carta in tempo record con un laboratorio flash di papertoy di Irene D’Apote. Per quanto riguarda il palco, si susseguiranno il Duo Pepe, Cass – che ha vinto in primavera il concorso “Ginger Quarantine” – e i CNDB. Il teatro avrà poi il suo spazio, con lo spettacolo di Maurizio Giardina, Andrea Licari, Elisabetta Raimondi e Fabio Russo. Infine le punte di diamante della serata: Le Disfunzioni e i Rettili prima e gli In Da Funk poi scalderanno la serata con i loro talenti caleidoscopici!

LA SICUREZZA

La sicurezza del Ginger Fest è stata al centro dell’attenzione organizzativa: dall’obbligo dell’uso di mascherine al gel disinfettante sempre disponibile, dal distanziamento dei posti all’allestimento di un’area specifica per la consumazione. “Siamo contenti di poter dire che tutti si sentiranno al sicuro con le misure che stiamo adottando: grazie al lavoro del Geometra Claudio Vautero, l’area avrà anche la certificazione COVID-free“, assicurano gli organizzatori. L’evento di quest’anno si svolge con il patrocinio del Comune di Condove e con la collaborazione di alcune realtà della valle, oltre che con il contributo della Fondazione Time2.

LE INFORMAZIONI

Scopri tutto sul Ginger Fest ai link:

Per seguire l’associazione sulle reti sociali:

Link all’evento Facebook:

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!