Al Birrificio San Michele i migliori abbinamenti della birra artigianale con la buona cucina

Birrificio San Michele

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Al Birrificio San Michele in Valsusa si possono gustare i migliori abbinamenti della birra artigianale con la buona cucina. La birra è quella vera, viva e cruda. La birra che si beveva un tempo e che, per ragioni di business, ha subito molte trasformazioni che ne hanno modificato, quasi integralmente, le caratteristiche organolettiche originarie. Un’occasione per tornare alle cose buone e semplici. Le pregiate e premiate birre del birrificio nascono da un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione. I mastri birrai utilizzano l’acqua di montagna, prodotti di qualità e la diretta produzione assolutamente biologica dei basilari orzo e luppolo. Nasce così una birra d’eccellenza, pregiata e premiata, prodotta con materie prime ecosostenibili e naturali che esaltano i sensi.

LE BIRRE CHE SONO UN’OPERA DI PASSIONE

Le birre artigianali del Birrificio San Michele in Valsusa sono così una vera “Opera di Passione”. Infatti i nomi, i colori, le etichette, le bottiglie di ogni birra derivano da un preciso incastro di percezioni ed emozioni. Sono un prodotto d’eccellenza grazie alla cura e all’attenzione che ogni bottiglia racchiude. Il Birrificio San Michele è nato nel 2010 dalla passione per la birra artigianale di Bruno Gentile e dal suo desiderio di far conoscere il gusto della vera birra. Il birrificio di Sant’Ambrogio produce attualmente oltre 500.000 bottiglie all’anno e dal Piemonte esporta in molti paesi esteri, anche in quelli dove le birre locali hanno una lunga tradizione.

I PIATTI PRELIBATI DEL BREWPUB DI SANT’AMBROGIO

Il Birrificio San Michele è collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano, ai piedi della Sacra di San Michele in Valsusa. Attiguo al Birrificio San Michele vi è il Brewpub, un ristorante dove si possono degustare prelibati piatti a base di carne, pesce, primi, secondi, pizze, strepitosi hamburger rigorosamente di fassona piemontese e i dolci fatti in casa. Inoltre ogni settimana la cucina si trasforma in un vero e proprio “Laboratorio del Gusto”: una fucina in cui vengono realizzate e proposte continue novità. Il team del birrificio sa sempre suggerire i migliori abbinamenti e soddisfare tutti i palati. Guidati dai prodotti di stagione, i cuochi preparano specialità tipiche regionali, nazionali e internazionali con un format innovativo. La birra è sempre il fulcro e l’accompagnamento ideale per ogni piatto.

DOVE GUSTARE E TROVARE LA BIRRA SAN MICHELE

Per sapere cosa accade al Brewpub è possibile seguire la pagina Facebook. Al Birrificio San Michele, nel reparto spaccio, è sempre possibile acquistare le birre, le stesse degustate con i prelibati piatti preparati dagli chef. Per chi desidera trovare i locali in cui si può acquistare la birra San Michele è a disposizione il link. Infine il birrificio vi invita a scoprire la nuova Taproom di Torino, il locale in città dove è possibile acquistare le sue birre e degustarle con prelibati piatti.

Birrificio San Michele e Brewpub – Via III Reggimento Alpini 10/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 19815118 – 335 6797252 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura spaccio birra artigianale: martedì e venerdì 10,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Orari di apertura del Brewpub del Birrificio San Michele: martedì e venerdì 19,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Taproom Torino del Birrificio San Michele – Via Piave 5/m (angolo Via del Carmine). Torino – Tel. 011 0193587 –  357224085 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura della Taproom: lunedì e giovedì 19,00/00,00. Venerdì 19,00/01,00. Sabato 19,00/02,00.