Aereo delle Frecce Tricolori caduto: chiuso l’aeroporto di Torino Caselle

Foto Torino Airport

TORINO – Aereo delle Frecce Tricolori caduto: chiuso l’aeroporto di Torino Caselle (Comunicato Torino Airport).

AEREO DELLE FRECCE TRICOLORI CADUTO: CHIUSO L’AEROPORTO DI TORINO CASELLE

L’Aeroporto di Torino Caselle rimarrà chiuso fino a mezzanotte di domenica 17 settembre. Tutti i passeggeri sono stati invitati a contattare la propria compagnia aerea o la propria agenzia di viaggi per informazioni. In seguito al tragico incidente avvenuto all’Aeroporto di Torino Caselle, la manifestazione aerea al Campo Volo per il centenario dell’Aeronautica è annullata.

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE

Scrive il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “A seguito dell’incidente avvenuto a Caselle ho lasciato gli appuntamenti in corso per recarmi immediatamente sul posto, dove mi trovo tutt’ora insieme al Sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Con profondo dolore la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia“.

È PRECIPITATO UN AEREO DELLE FRECCE TRICOLORI

Grave incidente aereo avvenuto a Caselle Torinese, che ha coinvolto uno dei piloti delle frecce tricolore: stava passando sopra l’aeroporto, partecipando alle prove in vista dell’air-show di domani, quando il suo aereo modello MB339 si è abbassato improvvisamente sulla pista. Non si sa quale sia stata la dinamica esatta. Il pilota è riuscito a espellersi dall’aereo e ad aprire il paracadute pochi secondi prima che il velivolo si schiantasse alla fine della pista, all’altezza di San Francesco al Campo. Una bambina di cinque anni è morta. Grave il fratellino di nove anni, che ha riportato ustioni su tutto il corpo. Feriti anche i genitori dei bimbi e il pilota, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. In seguito al tragico incidente avvenuto all’Aeroporto di Torino Caselle, la manifestazione aerea al Campo Volo per il centenario dell’Aeronautica è annullata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.