Ad Avigliana il lavoro per i disabili: si parte dalla formazione

AVIGLIANA – Ad Avigliana si parla di lavoro per i disabili. La formazione è un’opportunità per il reinserimento nel mondo del lavoro dei disabili. Lo ricorda la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, che propone il corso di “Formazione al lavoro”, che torna nella nuova edizione 2017 presso il centro di Avigliana con partenza prevista a fine marzo. “Un’opportunità per i disabili per il reinserimento professionale in un frangente storico in cui  l’ingresso nel mercato del lavoro è complesso in particolare proprio per queste fasce – ricordano dalla Casa di Carità.

La formazione

Il percorso per il lavoro dei disabili ad Avigliana ha come indirizzo “Aiutante alla vendita grande distribuzione”, ed è finalizzato all’inserimento nelle aziende commerciali, dai grandi ipermercati ai piccoli punti vendita. L’orario è articolato sulla mezza giornata: quattro ore di lezione e cinque durante lo stage. Stage occasione fondamentale per inserirsi in un’azienda. Occasione di conoscenza a cui, da quest’anno, si aggiunge la possibilità di svolgere tirocini formativi nell’ambito del “Fondo regionale disabili”, che consente di prolungare l’esperienza in azienda. Le aree formative previste sono laboratorio di magazzino e vendita; elementi di sanificazione e pulizia; tecnologie informatiche; igiene e sicurezza; comunicazione e abilità sociali; orientamento e pari opportunità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli