Crea sito

Almese: una serata dedicata all’ambiente con l’Unione Montana Valsusa Domenica 24 novembre all’Auditorium Magnetto

Almese, maxischermo magnetto

CONDOVE – All’Auditorium Magnetto di Almese, il documentario che racconta di come l’uomo ha trasformato la Terra. Domenica 24 novembre, sarà proiettato il documentario “Antropocene – L’Epoca Umana” di Edward Burtynsky. Inquinamento, deforestazione e bracconaggio. Sono solo alcuni dei più devastanti processi messi in atto dall’uomo a discapito del suo stesso pianeta. E il documentario canadese li porta come testimonianza sullo schermo in 87 minuti di cruda realtà.

ANTROPOCENE – L’EPOCA UMAN

L’iniziativa al Magnetto è realizzata dal Comune di Almese, in collaborazione con Unione Montana Valsusa, Fridays For  uture Val Susa, Associazione Silviadizenzero, Comitato Giovani No TAV e il gruppo Visrabbia di Avigliana. Per offrire ai cittadini un’ulteriore visione dell’impatto che le attività umane stanno avendo sul nostro pianeta. Un altro passo, quindi, per l’educazione cittadina alla sostenibilità ambientale a cui seguirà un dibattito con gli esperti. Enrico Mazzetto, naturalista, e Angelo Tartaglia, Professore di Fisica presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino.

Impegnato da tempo nello studio dell’impatto delle attività umane sull’ambiente. Si ricorda che con una deliberazione il Consiglio Comunale di Almese ha dichiarato lo Stato di Emergenza Climatica, in quanto sostenitore dei principi del movimento spontaneo Fridays For Future, che ha visto milioni di giovani sfilare nelle città di tutto il mondo per chiedere alle istituzioni di intraprendere politiche radicali volte a rendere le attività umane sostenibili sia a livello ambientale che sociale.