Crea sito

Ad Oulx Mercalli, Giunti e Lo Nardo per parlare di ambiente di ALESSIO CASULA

Oulx, il Municipio

OULX – Ormai siamo giunti già al terzo incontro che il Comune di Oulx ha organizzato sul tema della cittadinanza. L’appuntamento è per venerdì 15 novembre ore 20.45 presso la Sala Consiliare del comune di Oulx. La serata inizierà con l’introduzione del giornalista Giorgio Brezzo. Il tema dell’incontro è: “Cittadinanza ambientale: costruiamo percorsi contro il cambiamento climatico”. Ne parleranno e dialogheranno con i presenti, Luca Giunti della “Rete ClimaValsusa”, Luca Mercalli metereologo e divulgatore scientifico e Riccardo Lo Nardo del Des Ambrois. L’amministrazione comunale di Oulx ricorda che gli incontri sulla Costituzione saranno ancora quattro e quindi di non perdere questi preziosi appuntamenti che servono alla crescita costituzione di ogni cittadino.

Questi incontri sono stati organizzati e patrocini del Comune di Oulx, l’Istituto Superiore Des Ambrois di Oulx, la Casa delle Culture in collaborazione con Avviso Pubblico, CinemAbility film fest 19, UniTre e con il contributo dell’Unione Montana Alta Valle Susa.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì, 21 novembre ore 14.00 Sala del Consiglio Comunale di Oulx, Donne e diritto di cittadinanza. Incontro con Andreja Restek, giornalista e fotoreporter. Venerdì, 29 novembre alle 9 presso l’Auditorium dell’Istituto Des Ambrois: Cittadinanza e lavoro. Proiezione del film “7 minuti” di Placido sul mondo del lavoro. Quindi a seguire tavola rotonda coordinata da Barbara Debernardi, dirigente scolastico e giornalista, con Anna Abburrà, direttore Con.I.S.A., Bruna Consolini, sindaca di Bussoleno, Daniela Alfonzi, ex senatrice. Poi Venerdì, 6 dicembre alle 9 presso nel Cinema Sabrina di Bardonecchia Cittadinanza e disabilità. Proiezione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri” con Gassman nell’ambito della rassegna cinematografica CinemAbility. Quindi incontro con il regista del film Stefano Cipani. Giovedì 12 dicembre 14 nella Sala del Consiglio Comunale di Oulx: Cittadinanza e migrazioni.