Ad Almese in Biblioteca ripartono i laboratori per bambini: tutti gli appuntamenti Tante le bellissime novità di questa edizione

ALMESE – Ad Almese in Biblioteca ripartono i laboratori per bambini: tutti gli appuntamenti (Comune Almese).

AD ALMESE SCOPRIAMO LA BIBLIOTECA

Ad Almese stanno per ricominciare i laboratori per bambini, promossi e realizzati dalla Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” in collaborazione con il Comune, il Sistema Bibliotecaria Valsusa, l’Unitre, la Cooperativa Sociale di Assistenza, il Centro per le Famiglie diffuso Valle di Susa e Val Sangone e il Con.I.S.A. Valle di Susa-Val Sangone. Dal 19 novembre 2022 al 28 gennaio 2023, gli appuntamenti con la creatività, l’immaginazione e le emozioni dedicati ai piccoli abitanti di Almese e le sue frazioni, si terranno il sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 11,30, in Biblioteca e presso altri luoghi pubblici del territorio comunale.

Tra le bellissime novità di questa edizione, il “Laboratorio natalizio” per addobbare tutti insieme l’abete nato e cresciuto sulle colline piemontesi, che a dicembre di ogni anno arriva ad Almese per esibirsi in tutto il suo splendore e portare luce nella piazza e nei cuori dei cittadini, per poi tornare a casa, nel vivaio dell’azienda agricola Zenone, specializzata nella produzione e cura di alberi di Natale Abies Nordmanniana. Un modo più ecologico di fare l’albero, per trasmettere fin da piccoli l’importanza della sostenibilità, del rispetto per l’ambiente e di uno stile di vita più ecosostenibile. A ribadire la maggior sostenibilità di un albero vero per le festività natalizie è il PEFC Italia, l’ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale.

I LABORATORI

  • 19 novembre “Kamishibai”, Lettura e laboratorio con il Centro per la Famiglie diffuso (per bambini 3-10 anni e genitori) Biblioteca civica “G. Calcagno”.
  • 26 novembre “Zentangle”, impariamo a disegnare le emozioni con Antonella (per bambini dai 7 anni) Biblioteca civica “G. Calcagno”.
  • 3 dicembre “Dita, filo e uncinetto”, impariamo a tessere con Loredana (per bambini 6-10 anni) Biblioteca civica “G. Calcagno”.
  • 17 dicembre “Laboratorio natalizio”, decoriamo l’albero di Natale (appuntamento per bambini di tutte le età) Piazza Martiri della Libertà, Almese.
  • 14 gennaio “Scopriamo il territorio”, viviamo un’esperienza nei luoghi di Almese con Francesca (per bambini 6-10 anni) Palazzo Comunale di Almese.
  • 21 gennaio “Educazione all’affettività”, scopriamo gli altri e noi stessi con Sofia ( per bambini 6-10 anni) Biblioteca civica “G. Calcagno”.
  • 28 gennaio “Storie di fili”, giochiamo con l’arte in movimento con Sophia (per bambini 3-8 anni) Biblioteca civica “G. Calcagno” (via Roma, 4 Almese).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.