A Venaus la scuola per imparare a farsi un orto biologico

OrtoOrto

VENAUS – A Venaus la scuola su come farsi un orto biologico. L’Azienda Agrobiologica Cascina La Praglia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Venaus e il settore apistico Maroda della ditta Nicolas organizza cinque incontri sul tema dell’orticoltura biologica. Ossia come auto-produri cibo sano, con abbondanti raccolti, per vivere meglio con prodotti naturali dell’azienda La Praglia reperibili presso il Consorzio di Venaus e la ditta Nicolas di Susa. La Cascina La Pargalia è Bio dal 1980. Fin dalla nascita, coltiviano esclusivamente seguendo il metodo biologico. Ad Avigliana e Buttigliera Alta produciamo ortaggi, frutta, cereali ed officinali. A Rivoli, in Corso Susa 17, vendono direttamente la nostra e tanti altri prodotti biologici freschi e confezionati. Nel punto vendita di Rivoli lavoriamo l’ortoBIOfrutta fresca per produrre frutta e verdure crude e cotte sottovuoto a bassa temperatura. La cottura “sous vide” preserva i nutrienti di cui sono ricchi i vegetali biologici.

IL PROGRAMMA

I corsi a Venaus per l’orto biologico si terranno tutti i sabati, dalle 9,30 alle 12,30, presso la sala consiliare di via Roma 4, a partire dal 7 marzo. Relatori Gemma Tavella ed Eden Ferrari della Praglia. Le iscrizioni si accettano fino al 29 febbraio e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni 329.1092009, 348.0400404, info@terrasanapiemonte.it, oppure presso Consorzio agrario Venaus, Silvana, 347.7808631, Gigi, 329.4313295.

Venaus, il Municipio

Venaus, il Municipio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!