Susa: per la Giornata della Memoria una mostra e il teatro

SUSA – In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria il Comune di Susa organizza una mostra sulle leggi razziali e una rappresentazione teatrale. SarĆ  visitabile dal 21 al 25 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio di Susa, negli orari di apertura degli uffici comunali. il titolo ĆØ “1938 – Lo Stato Italiano emana le leggi razziali“, storie familiari, immagini e documenti. L’esposizione, a cura di Franco Debenedetti Teglio.Ā Le leggi razziali fasciste furono un insieme di provvedimenti legislativi e amministrativi applicati in Italia dal 1938.Ā  Inizialmente dal regime fascista e poi dalla Repubblica Sociale Italiana. Furono rivolte prevalentemente contro le persone di religione ebraica. Il loro contenuto fu annunciato per la prima volta il 18 settembre 1938 a Trieste da Benito Mussolini.

Susa mostra

A TEATRO

Sempre a Susa per la Giornata Memoria venerdƬ 24 gennaio alle 21 nel Salone ProSusa andrĆ  in scena ā€œNella notte e nella nebbiaā€. E’ una rappresentazione teatrale della ā€˜Compagnia Il Teatro’. Lo spettacolo ĆØ possibile grazie al grande lavoro della Compagnia. La trama ĆØ ambientata il 1 °settembre del 1939 quando le truppe del III Reich invadono la Polonia. Il 15 novembre del 1940 il ghetto di Varsavia viene chiuso e separato dal resto della cittĆ  da un muro alto tre metri. Tutta la popolazione ebraica di Varsavia e dintorni viene trasferita nel ghetto. Con Maurizio Pisu, Federico Carcano, Noemi Cavaletto e Tamara Cesaroni. Quindi Massimo Chianello, Gabriella Crucco e Federica Martoglio. Scene e costumi di Anita Tournour Viron, luci e suono Luca Ramasso. Foto di scena Ugo Bellardone per la regia di Marco Scoffone.

teatro
Teatro

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli