Rivoli: Italia Viva entra in Consiglio Comunale? I Comitati si organizzano sul territorio

Rivoli Consiglio ComunaleRivoli Consiglio Comunale

RIVOLI – Per Italia Viva il partito di Matteo Renzi è l’ora dell’organizzazione sul territorio, anche a Rivoli. Il 2020 è partito con la volontà di strutturare i Comitati, a Rivoli sono due, un altro ad Alpignano. I primi passi perchè il movimento diventi a tutti gli effetti un partito. Da gennaio è nato un “coordinamento” dei comitati del nord ovest di Torino. Ne fanno parte Italia Viva di Alpignano con coordinatore Vittorio Granisso, Italia Viva Collegno con coordinatore Ciro Rosano e Italia Viva Orbassano con coordinatore Piero D’Urso. A Rivoli ci sono il Comitato Futuro Rivoli con Danilo Monelli e il Comitato Italia Viva Per La Crescita Rivoli che ha per coordinatore Gabriella Ziliani. Questi gruppi invitato i cittadini a chiedere informazioni e sapere come si aderisce a Italia Viva nei singoli comuni.

AD ALPIGNANO E RIVOLI

Sulla presenza nei consigli comunali c’è una partita aperta sia ad Alpignano che a Rivoli. Nella città delle lampadine non è ancora noto se Italia Viva scenderà in campo da sola o con altre liste per le imminenti lezioni amministrative. Il crollo della giunta Oliva è stata così veloce che adesso tutte le forze politiche, e civiche, devono cominciare la lunga fase di conoscenza e trattative per la formazione delle liste. Italia Viva potrebbe avere una valenza molto importante per spostare gli equilibri necessari alla vittoria. A Rivoli invece, per poter contare su un consigliere comunale, quindi un passaggio di lista, ad Italia Viva dovrebbe aderire un rappresentante già eletto. Chi potrebbe essere il primo con la bandierina di Italia Viva a Rivoli? Dalla sinistra il gruppo del Partito Democratico, dov’era segretario Renzi,  si contano sei consiglieri. C’è però la novità del gruppo misto con Piera Croce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!