A Susa domenica 31 luglio nel Centro Storico arriva I Love Pet

cane

SUSA – A Susa il 31 luglio arriva I Love Pet. Novità nell’estate 2022 già ricchissima di manifestazioni: I Love Pet è l’evento dalla parte degli animali, nato per raccontarli, incontrarli e conoscerli al fine di comprenderli e rispettarli, nelle loro particolarità, differenze e curiosità. Con il patrocinio e la collaborazione della Città di Susa, la 1° edizione di I love Pet si svolgerà domenica 31 luglio, in concomitanza dello Stramercatino, Collezionismo e riuso nel Centro Storico, esattamente in Via Martiri della Libertà, Piazza S Giusto e Parco Augusto, al fine di trasmettere la nostra filosofia di rispetto e collaborazione nei confronti di tutti gli animali.

I LOVE PET A SUSA

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo della Città di Susa: “I LOVE PET vuole essere il nuovo appuntamento per trascorrere una domenica “Family Pet”, per avvicinare bambini e adulti agli amici animali con divertimento, in modo responsabile e ludico, ma anche un momento per sostenere i tanti volontari delle associazioni del mondo pet. Ringrazio Nadia Pavia per questa novità segusina che animerà insieme allo Stra mercatino il Centro Storico con un evento nuovo originale e interessante“. Dalle 9 alle 19, I Love Pet proporrà le tante proposte di oltre 30 espositori del settore Pet: pet shop, allevatori, pet food, toelettatura, centri di addestramento e centri cinofili, abbigliamento e accessori per gli animali.

CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La fanno da “padrone” le proposte dedicate ai cani e ai gatti, ovviamente gli “amici” a noi più vicini, ma non mancherà l’affascinante mondo dei rapaci e non solo. Ampio spazio alle Associazioni Odv, che si occupano di dare sostegno ai nostri amici a 4 zampe; rifugi, canili, gattili e i volontari del mondo pet, come le Ambulanze Veterinarie. Fra i tanti siamo lieti di accogliere all’evento lo straordinario lavoro del Centro Recupero Ricci e della presentazione dell’ultimo libro “Raccontami qualcosa di bello” di Massimo Vacchetta. A sostegno dell’evento, L’Azienda Monge sponsor ufficiale, realtà Piemontese leader nel settore Pet Food dal 1963.

LE ATTIVITA’

Tante attività durante l’evento: Esibizioni della Polizia di Stato e del Nucleo Cinofilo Soccorso Piemonte, oltre alla didattica e alle esibizioni dei Centri Cinofili. All’interno della splendida cornice di Parco Augusto si potranno ricevere consigli sull’addestramento del Centro Cinofilo DUCA e assistere alle esibizioni di: Rally Obedience, Utilità e difesa, Agility , Disc dog, Esercizi di apertura mentale per il cane, Esercizi per instaurare/migliore empatia cane padrone.  Sempre in Parco Augusto sul Palco di I LOVE PET, domenica mattina, in programma la sfilata amatoriale aperta a tutte le razze, “PET IN SHOW”, e la sfilata Enpa – Canile 100 Code, “ PER UN PELO” sfilata degli adottanti dei cani del canile, quelli che ce l’hanno fatta a trovare casa e padrone! Raduno Chihuahua alle ore 15.30 in Piazza Trento – Sfilata Chihuahua e Spizt di Pomerania nel pomeriggio dalle ore 17.00 sul Palco. Mostra fotografica di DOGSANDUS – Due fotografi torinesi Emanuela Colombo e Mario Forcherio , che partendo dalla personale esperienza con i loro cani, si sono concentrati sulla preziosa relazione fra cane-padrone.