Rivoli: gli Alpini portano canti e doni ai bambini in Ospedale

regali ospedale alpini

RIVOLI – Si è svolto ieri presso l’Ospedale di Rivoli, nel reparto di Pediatria, una visita degli Alpini. Un Babbo Natale in penna nera e con i vocioni. In ordine per i bimbi ricoverarti tutti i cantori del Coro degli Alpini di Rivoli.  Canzoni, allegria e regali per un incontro fortemente voluto dalla Consulta del Volontariato. Prima della vista è stata celebrata la Santa Messa. Poi la visita, con garbo ed eleganza, per strappare un sorriso e un abbraccio ai piccoli che vivono giorni difficili nella struttura ospedaliera. La giornata è nell’ambito delle iniziative che le penne nere hanno organizzato nelle feste del Natale.

Spiega l’assessore Alessandra Dorigo. “Siamo andati a portare alcuni regali di Natale nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli in occasione della Messa e del concerto degli Alpini per gli auguri natalizi. Spero che gli album da colorare e i pennarelli, donati dall’amministrazione comunale, possano essere un aiuto per distrarre i bambini ricoverati. Un grande grazie all’Associazione ABIO e ai suoi volontari che intrattengono i piccoli ospiti dell’ospedale. Un ringraziamento anche alla Consulta del Volontariato“.

LA BEFANA

Poi lunedì 6 gennaio alle 15 in Ospedale Rivoli arriva la Befana Alpina. Ci sarà un primo momento musicale del Coro Alpino di Rivoli. Nell’atrio piano terra dell’ospedale per poi spostarsi al 6° piano atrio sala d’attesa per un altro momento corale con tre pezzi natalizi. Seguirà la consegna dei doni al reparto di pediatria, ci sarà la premessa all’ingresso della Befana Alpina Alpina fatta di storia, filastrocche e musica. La Befana Alpina distribuirà le calze befana ai bimbi ricoverati e presenti in reparto pediatria e pronto soccorso pediatria. Poi la Befana Alpina Alpina si sposterà nell’atrio sala attesa sesto piano per distribuire le calze ai figli e nipoti dei soci alpini del Gruppo Alpini Rivoli. Al termine ci sarà esibizione del Mago “Broc magu da poc” per tutti i presenti nell’atrio sesto piano e in reparto pediatria.

regali ospedale alpini

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!