Bambini, a Susa arriva Geronimo Stilton

SUSA – Sabato 18 febbraio  alle ore 17 presso il Salone Monsignor Rosaz di Susa per i lettori più piccoli arriva Geronimo Stilton nelle spettacolo “In pelliccia e baffi”. Il topo incontrerà i suoi piccoli lettori, in occasione del Premio Crosta d’Oro, tra musica e canzoni. Un pomeriggio da non perdere. Geronimo Stilton è un personaggio immaginario protagonista di una serie di libri per ragazzi scritti dall’omonimo autore, in realtà pseudonimo di Elisabetta Dami. La serie è stata tradotta in 50 lingue e ha venduto oltre 35 milioni di copie soltanto in Italia[1] e oltre 153 milioni in tutto il mondo. I libri hanno generato molto merchandising. Il primo libro in cui compare Geronimo Stilton è stato pubblicato dalla casa editrice Dami nel 1997.

TOPAZIA COME SUSA?

Ma dove si svolgono le avventure del celebre investigatopo che si rivelerà ai bambini di Susa? Topazia è la città dove sono ambientate la maggior parte delle avventure di Geronimo Stilton, narrate nella collana nota col nome di storie da ridere e inizio e fine dei viaggi nel regno della fantasia; è la capitale dell’Isola dei Topi. La città è attraversata dal fiume Topazio, si trova a sud di Topoforte e Portoschifio e a nord della Giungla Nera. Viene descritta come una città abbastanza grande, dotata di una stazione, di un aeroporto e di una metropolitana. La piazza centrale della città, in cui si trova un obelisco e sotto la quale si trova un’antica biblioteca-labirinto, si chiama Piazza Pietra Che Canta. A qualche chilometro dalla riva del mare c’è la Statua della Libertà, color formaggio. A Topazia hanno sede i due quotidiani più importanti dell’Isola dei Topi, L’Eco del Roditore, diretto da Geronimo Stilton, e La Gazzetta del Ratto, diretto dalla nemica di Stilton, Sally Rasmaussen.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.