A Susa al Carnevale quest’anno arriva la Famiglia Addams

famiglia addams

SUSA – A Susa al Carnevale quest’anno arriva la Famiglia Addams.

IL CARNEVALE A SUSA CON LA FAMIGLIA ADDAMS

Tempo di carnevale a Susa con il tradizionale luna park per bambini organizzato dalle associazioni da diversi anni. Quest’anno i protagonisti saranno: Gomez, Morticia e Mercoledì, Mano…gli Addams. Domenica 19 febbraio dalle ore 14.30 al Parco Giuseppe Pognante, con accesso dal centro di Via Roma, andrà in scena il Carnevale di Susa con “La famiglia Addams“. La manifestazione è a cura del Gruppo Scout Susa 1°, del Gruppo Teatro Insieme, dell’Istituto Musicale Somis con il patrocinio e il sostegno della Città di Susa. Anche la Pro Loco farà la sua parte e durante il pomeriggio distribuirà la merenda a tutti i partecipanti. All’ingresso verrà organizzata una raccolta straordinaria di cibo non deperibile che verrà consegnato alla Caritas diocesana di Susa.

CONOSCETE TUTTI I PERSONAGGI?

  • Morticia: fascinosa dark lady, pallidissima e vestita di nero, coltiva rose che poi taglia anziché annaffiarle, gettando il fiore e disponendo nel vaso lo stelo.
  • Gomez: distinto gentiluomo, businessman, amante dei sigari e con l’hobby di far saltare trenini elettrici. Viene descritto come un imprenditore di successo, nonostante in molte occasioni dimostri di non avere nessuna considerazione per il denaro.
  • Mercoledì è una bambina seria e malinconica. Dorme con le braccia conserte nel suo “letto”.
  • Pugsley: con l’hobby di costruire ghigliottine giocattolo e piccole bare, nonché di realizzare versioni in miniatura di catastrofi assortite.
  • Zio Fester può generare elettricità e magnetismo e alimentare una lampadina con la bocca. Inoltre può sopravvivere alle esplosioni.
  • Nonna oltre a creare pozioni con vari effetti, può volare su una scopa.
  • Lurch: il maggiordomo di casa Addams. È conosciuto anche per la sua famosa frase: “Chiamatoooo?”.
  • Mano cammina sulla punta delle dita e si aggira libera pressoché ovunque.
  • Cugino Itt un enorme ammasso di capelli che parla in una lingua incomprensibile che però tutti i personaggi sembrano intendere alla perfezione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.