A scuola con il CT Mauro Berruto, Daniela Mesiti “Momenti importanti per noi educatori”

berruto

TORINO – A scuola con il CT Mauro Berruto, Daniela MesitiMomenti importanti per noi educatori“.

A SCUOLA CON MAURO BERRUTO

Si è svolta a Torino l’assemblea interregionale della Federazione Istituti di Attività Educative. Una giornata intensa in cui gli educatori delle scuole Cattoliche hanno fatto un bilancio dell’anno che si va a chiudere e in prospettiva per quello nuovo. Presso l’Istituto Salesiano Edoardo Agnelli con il motto “Allenare, allenarsi, guardare altrove” il protagonista è stato l’ospite: Mauro Berruto. L’ex CT della nazionale è partito, per il suo racconto, dalla sua esperienza ai Giochi Olimpici di Londra, culminata con il bronzo, per spiegare come un aspetto semplice come il linguaggio possa aiutare a cambiare prospettiva sul mondo. L’ha fatto attraverso le storie di chi nel mondo dello sport, dell’impresa, della musica o dell’arte ha saputo costruire il proprio capolavoro.

PER GLI STUDENTI

Il passaggio da ‘problema’ a ‘contesto’ è stato il cuore della conferenza. Spiega la preside del MAG Maria Ausiliatrice Giaveno e Mazzarello di Torino, Daniela Mesiti. “Questi momenti sono importanti per noi educatori che oltre l’aspetto scolastico ed educativo dobbiamo anche porre la nostra attenzione all’aspetto personale della crescita degli studenti. Il parallelismo tra sport e scuola è più che mai attuale ed una chiave d’interpretazione davvero importante per progettare i piani educativi e non solo. Tra le funzioni della Federazione Istituti di Attività Educative quello di dare possibilità di crescita è uno dei più importanti e qualificanti”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.