Crea sito

Sauze d’Oulx: un sostegno di 4mila euro al Progetto SciAbile

Sauze d'OulxSauze d'Oulx

SAUZE D’OULX – Il Comune di Sauze d’Oulx sempre a fianco del Progetto SciAbile. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere il Progetto SciAbile. Dando un contributo all’Associazione Sport Project Sciabile Onlus. Il Comune di Sauze d’Oulx è da sempre attento alle problematiche sociali. In particolar modo alle nuove frontiere del turismo e delle opportunità. Grande attenzione viene riconosciuta da anni al Progetto SciAbile, che ha l’intento di permettere a persone con varie tipologie di disabilità di avvicinarsi a discipline come lo sci e lo snowboard, grazie ad un programma specifico appositamente realizzato ed alla professionalità di maestri di sci qualificati.

IL CONTRIBUTO

Riteniamo il progetto particolarmente degno di nota ed interesse sia da un punto di vista sociale che promozionale pertanto come Giunta abbiamo stabilito di erogare un contributo di 4 mila euro all’Associazione Sport Project Sciabile Onlus suddiviso in 2 mila euro a parziale copertura delle spese per l’acquisto e la manutenzione del materiale necessario quali sedie, ovetti, moschettoni monosci, Tandem Ski, stabilizzatori per amputati, caschi con megafono per non vedenti ed altro materiale necessario ed in altri 2 mila euro a parziale copertura delle spese sostenute dalla Associazione Sport Project Sciabile Onlus per il rimborso delle lezioni effettuate dai maestri di sci, senza spese per i disabili.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!