Crea sito

Giaveno: “Per Giaveno” chiede al Comune di partecipare a “No mozziconi a terra” di Striscia la Notizia Per combattere questo diffuso malcostume che danneggia l'ambiente

sigarettesigarette

GIAVENO – Il Gruppo “Per Giaveno” chiede al Comune di partecipare alla campagna di Striscia la Notizia. Il gruppo consiliare “Per Giaveno” condivide la  campagna nazionale “No mozziconi a terra” promossa dalla trasmissione televisiva Striscia la Notizia di Canale 5 per combattere questo diffuso malcostume che danneggia l’ambiente, e chiede che il Comune si candidi a partecipare alla trasmissione televisiva.  “Siamo convinti che le  cose si possano cambiare partendo proprio dai piccoli gesti che generano risparmi e contribuiscono con l’impegno di tutti alla salvaguardia del Pianeta“. Spiegano: Carmela Casile, Daniela Ruffino, Antonello Iacobellis e Paola Castagnoli.

BISOGNA SENSIBILIZZARE I CITTADINI

Sono molte le iniziative che il nostro gruppo comunale sostiene in questa direzione. Tra queste una proposta di progetto per i Piani Offerta Formativa a partire dalle scuole dell’infanzia. L’obbiettivo è di sensibilizzare la popolazione fin dalle più giovani generazioni. Il nostro gruppo intende lavorare su questi temi per ridurre la quantità dei rifiuti e a vere cura del territorio. Si tratta di piccoli ma significativi gesti. La raccolta dei mozziconi che spesso anche la spazzatrice  fa fatica a raccogliere, in particolare nel centro storico. Per questo ci rivolgiamo all’amministrazione comunale affinchè aderisca alla campagna“.

MOZZICONI ZERO

Intendiamo costruire alleanze su questi temi, nella convinzione che la bellezza di una città è fatta di decoro e pulizia, che dimostrano  la saggezza della buona amministrazione”. Aggiungono i consiglieri di Per Giaveno sui mozziconi. “Il nostro gruppo da tempo chiede di incontrare gli Assessori per poter collaborare per migliorare la nostra città, per lavorare per il  futuro e dare esempi positivi alla comunità. Attendiamo fiduciosi partendo dal tema semplice ed attuabile come quello dei #mozziconizero”.

Per Giaveno

Per Giaveno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!