A Sant’Antonino la festa patronale: fuochi, gastronomia, cultura e sport

S.ANTONINO – Torna anche quest’anno torna la Festa Patronale di Sant’Antonino. Il programma è ancora una volta ricco di eventi per tutti i gusti. L’organizzazione è della Pro Loco che ha coordinato le associazioni del paese. Presenti e attive il Gruppo Alpini, l’AIDO, il Gruppo Scout, la Polisportiva e l’associazione commercianti. Anche l’Associazione Anziani-Pensionati, l’Unitre, la Biblioteca, il Borgo Sant’Agata e l’ANPS. Quindi i Vigili del Fuoco, la Società Filarmonica e l’amministrazione comunale che hanno contribuito a creare un’agenda importate.

I FUOCHI PIROMUSICALI

Si comincia venerdì 30 agosto con l’apertura della Festa Patronale con spettacolo di cabaret “Comedy ring” in piazza della Libertà e alle ore 21 l’apertura del parco divertimenti piazza don Cantore. Sabato 31 agosto agosto ci sarà l’apertura della mostra di pittura “Prima e dopo” di Marco Sada e Novel Academy Art Show nella Palestra Comunale di via Abegg. Alle 18 la Santa Messa con la processione del Santo Patrono. Alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico con cena piemontese in piazza della Pace presso struttura della Pro Loco. Quindi alle 21.45 lo spettacolo Piromusicale e a seguire serata danzante con “Gli amici della notte”. Poi inizio della notte bianca per via Torino con punti musicali, street magic e animazione. Alle 8.30 presso Bocciodromo  poule a terne con trofeo santantoninese.

fanfara sant'antonino

LE AUTO DA RELLY

Domenica 1° settembre dalle 9 fino alle ore 20 mercatino lungo via Torino con la presenza del associazione ludico culturale “La pentola del drago”. Alle 10 fino alle 17 dimostrazione cani da soccorso e porte aperte al cittadino con i suoi pelosetti presso area ANPS. Fino alle 12 esposizione auto da Rally in piazza della Pace. Dalle 14 fino alle 18 esibizioni auto da Rally con percorso e prove area industriale. Al pomeriggio a0 apertura rifugio antiaereo zona Medagli con visite . Poi passeggiata con gli asinelli alla scoperta dei Mareschi insieme a Elio Giuliano al termine visita alla Scuderia Arca di Noè con esibizione equestre. Alle 16.30 apertura Concorso Persi pien e apertura stand gastronomico in piazza della pace. Serata latina con dj-set ed animazione.

alpini sant'antonino

LA POLENTA CON GLI ALPINI

Lunedì 2 settembre alle 12 “Polenta e spezzatino” località Fontanassa con gli Alpini. Venerdì 6 settembre  presentazione del libro “Pensieri stropicciati” di Silvana Tosatto presso il cortile della Biblioteca comunale via torino 172. La sera concerto della Società Filarmonica Santa Cecilia in piazza della Libertà. Sabato 7 settembre il pranzo sociale centro anziani e pensionati presso Ristorante l’Immagine poi festa africana presso piazza don Cantore. Domenica 8 settembre la grigliata in località Fontanassa a cura del Borgo Sant’Agata   e poi giochi di una volta con premiazione.