Crea sito

Sant’Antonino alla festa patronale l’arte della grafica digitale Tutti gli appuntamenti della Patronale 2019, giorno per giorno

sant'antonino festa patronale arte

S.ANTONINO – Tante novità e qualche conferma per la Festa Patronale di Sant’Antonino l’arte della grafica digitale. Il programma è ancora una volta ricco di eventi per tutti i gusti. L’organizzazione è della Pro Loco che ha coordinato le associazioni del paese. Presenti e attive il Gruppo Alpini, l’AIDO, il Gruppo Scout, la Polisportiva e l’associazione commercianti. Anche l’Associazione Anziani-Pensionati, l’Unitre, la Biblioteca, il Borgo Sant’Agata e l’ANPS. Quindi i Vigili del Fuoco, la Società Filarmonica e l’amministrazione comunale che hanno contribuito a creare un’agenda importate.

L’ARTE DIGITALE IN MOSTRA

Il programma comincia venerdì 30 agosto con l’apertura della Festa Patronale con spettacolo di cabaret “Comedy ring” in piazza della Libertà. Poi alle ore 21 l’apertura del parco divertimenti piazza don Cantore. Sabato 31 agosto agosto ci sarà l’apertura della mostra di pittura “Prima e dopo” di Marco Sada e Novel Academy Art Show nella Palestra Comunale di via Abegg. Novel Academy è l’Accademia artistica a Torino dove si può scegliere il corso preferito e fare la tua prima lezione d’arte. Entra ora in Accademia. Propone i Incisione Calcografica, Linocut e Stampa d’Arte. Poi disegno, illustrazione, Pittura Classica e Digitale e quello di Lettering. Infine il corso di Grafica Digitale. L’Accademia a Torino, nel cuore di San Salvario, nella quale creare il proprio percorso artistico e digitale ed un laboratorio nel quale condividere e conoscere altri talenti.

LA MESSA DEL PATRONO

Alle 18 la Santa Messa con la processione del Santo Patrono. Alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico con cena piemontese in piazza della Pace presso struttura della Pro Loco. Quindi alle 21.45 lo spettacolo Piromusicale e a seguire serata danzante con “Gli amici della notte”. Poi inizio della notte bianca per via Torino con punti musicali, street magic e animazione. Alle 8.30 presso Bocciodromo  poule a terne con trofeo santantoninese.