Crea sito

A Sant’Ambrogio arrivano la colonnine per la ricarica elettrica di auto e bici Se ne aggiungerà a breve una presso il parcheggio della ferrata

S.AMBROGIO – Sabato 6 Aprile alle ore 10 in piazza della Repubblica ci sarà l’inaugurazione delle colonnine per la ricarica elettrica di auto e bici di cui una “Fast” installate da Enel Sole. Ci sarà una dimostrazione pratica e la possibilità di testare l’auto elettrica. Al momento abbiamo quattro colonnine operative più una a ricarica “fast” a cui se ne aggiungerà a breve una presso il parcheggio della ferrata.

IL DISPOSITIVO E’ SEGNALATO DA UN’APP

L’operazione è nel quadro di un progetto turistico complessivo che stiamo sviluppando da anni, le colonnine specie quella fast, che consente una ricarica in pochi minuti e che sarà segnalata con una apposita APP, hanno la finalità non solo di essere un nuovo servizio per i cittadini ma anche una opportunità per un turismo verde a Sant’Ambrogio sempre più sostenibile. Spiegano dall’amministrazione: “La prossima area Bike, la via Francigena e la ciclo strada Valle Susa insieme alla attrazione della Sacra raggiungibile con il treno, l’antica mulattiera e la ferrata rappresentano nell’insieme un pacchetto di offerta turistica sportiva e soprattutto sostenibile. Un’area Green raggiungibile con auto e bici elettriche o con la ferrovia per una gita fuori porta ricca di occasioni di visita, di svago e di sport all’insegna del rispetto per l’ambiente“.