Il Mendelssohn Festival riparte da Giaveno violoncello e pianoforte nella suggestiva Chiesa dei Batù

GIAVENO – Dopo lo straordinario successo della prima sessione, il Mendelssohn Festival inaugura la sua seconda fase artistica a Giaveno (TO). La suggestiva Chiesa dei Batù si prepara ad accogliere studenti e virtuosi da tutto il mondo per il 13° International Summer Concerts and Courses. L’evento, fiore all’occhiello della formazione musicale italiana, è organizzato dal Mendelssohn Music Institute e vanta prestigiosi patrocini istituzionali, tra cui la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino.

Il talento del Duo Antonelli sul palco

Il momento più atteso della serata del 27 luglio è il concerto del Duo Antonelli, composto dal talento di Francesca Villiot al violoncello e Vincenzo Cristiani al pianoforte. La performance promette di incantare il pubblico in un’atmosfera intima e suggestiva, confermando la rassegna come punto di riferimento per la musica classica internazionale. I docenti di fama mondiale, come il M° Ippazio Ponzetta e il M° Liu Chongxiao, garantiscono l’altissimo livello formativo delle masterclass collegate.

Una sinergia culturale internazionale

Il festival si consolida grazie al supporto di partner d’eccezione come l’ENAC, i Conservatori di Alessandria e Novara e la media partnership di Rai Radio 3. Un connubio perfetto tra didattica e grandi esibizioni che valorizza il territorio della Val Sangone a livello globale.

Ultimi articoli

Ultimi articoli