A Rivoli un fine settimana con i sapori del Mercato Europeo

mercato rivoli fiera

RIVOLI – A Rivoli un fine settimana con i sapori del Mercato Europeo.

TUTTO PRONTO A RIVOLI PER L’EDIZIONE 2023 DEL MERCATO EUROPEO

Il 31 marzo, 1-2 aprile torna nelle piazze e nelle vie del centro, confermando la ritrovata continuità post pandemia, la kermesse internazionale, vetrina di ricercatezze artigianali e prelibatezze enogastronomiche provenienti dal Vecchio Continente e da tutto il mondo. “A fine marzo torna il consueto appuntamento con il Mercato Europeo a Rivoli, una tappa fissa nel calendario dei nostri eventi cittadini. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da grandi novità di espositori e prodotti, tre giorni all’insegna di gusti, sapori e tradizioni da ogni parte del mondo che invaderanno il nostro centro storico – dichiara il sindaco Andrea Tragaioli – sarà inoltre, opportunità di grande slancio economico per le attività commerciali protagoniste dell’evento e per quelle locali, oltre che immancabile occasione per far conoscere la storia e la cultura di Rivoli per chi viene da fuori.”

PER L’OTTAVA EDIZIONE CIRCA 110 ESPOSITORI PROVENIENTI DALL’ITALIA, DALL’EUROPA E DAL MONDO

Tante le conferme, alcune delle quali presenze abituali nella tappa di Rivoli. Solo qualche esempio: la gastronomia tipica sarda, brasiliana, messicana; la ceramica inglese; la paella spagnola; i biscotti dalla Bretagna; sempre dalla Francia tè, spezie e infusi; il miele delle valli alpine; le specialità al pistacchio di Bronte; i foulard in bamboo e lo speck austriaco. Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sui “nuovi arrivi”, alcuni dei quali novità assolute anche per il circuito FIVA. E quindi: ambra e argento dal Baltico, tartufi e funghi dalle Marche, dalla Francia abbigliamento tecnico da montagna, la ristorazione cubana, prodotti a base di sesamo e per chiudere un arrivo dalla Slovenia.

IL MERCATO EUROPEO

Offerte di tutti i tipi che fanno del Mercato Europeo un progetto che parte dal cuore dell’Europa e punta dritto verso l’internazionalità. Sapori e colori globali negli stand aperti dalle 10 alle 24. “Siamo giunti all’ottava edizione del Mercato europeo a Rivoli, un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso della nostra città. Un evento che attrae centinaia di migliaia di persone che possono passare tre giornate all’insegna di gusti e sapori, compiere un affascinante viaggio nella nostra città fra artigianato, street food e prodotti tipici, con espositori provenienti da oltre 30 paesi”. Aggiunge l’assessore al commercio Paolo Dabbene.

L’AREA ESPOSITIVA

Dalle ore 14 di giovedì 30 marzo e fino alle ore 7 di lunedì 3 aprile divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Corso Francia nel tratto tra via Leumann e corso Susa. Corso Susa carreggiata centrale nel tratto tra Corso Francia e Via Auriletto e Piazza Martiri della Libertà. Poi Via Piol nel tratto tra Piazza Martiri e Via Nuova Collegiata, entrambi i controviali del Corso Susa saranno percorribili ma su entrambi di essi sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata secondo le modalità e con gli orari indicati dalla segnaletica stradale mobile che verrà posizionata per tempo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.