Rivoli: la giornata di Puliamo il Mondo con Legambiente

Legambiente(foto Legambiente)

RIVOLI – Sabato 21 settembre a Rivoli si svolgerà la giornata “Puliamo il Mondo 2019”. Ci sarà il gazebo della Legambiente al distributore ENI di Corso Allamano, 160; il parcheggio all’inizio della pista ciclabile di corso Allamano-via Pavia. Alle 9.30 c’è il ritrovo e le iscrizioni. Tra le 10 e le 12 si svolgeranno le operazioni di pulizia alle 12 i ringraziamenti, i saluti e il rinfresco per i partecipanti. Per informazioni è possibile contattare il Circolo Legambiente di Rivoli al numero 333.2398152 o Whatsapp 340.2782294 o mandare una email a legambiente.rivoli@gmail.com.

Rivoli Puliamo il Mondo

COS’E’ PULIAMO IL MONDO ?

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Le origini: Clean up the World
Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. La campagna ha avuto origine dalla collaborazione tra Clean Up Australia e l’UNEP (United Nations Enviroment Programme), legate dal comune obiettivo di estendere su scala globale quanto proposto dall’iniziativa Clean Up Sydney Harbour Day, realizzata in Australia nel 1989.