Crea sito

A Rivoli le novità del Villaggio di Babbo Natale, attività anche nel Centro Storico Apertura in piazza martiri fino al 6 gennaio

famiglia

RIVOLI –  A Rivoli in piazza Martiri della Libertà c’è il Villaggio di Babbo Natale è composto da casette in legno. All’interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono attività e servizi di animazione. L’immagine natalizia è ricreata dall’allestimento della città. Anche da una pista di pattinaggio su ghiaccio denominato “laghetto ghiacciato” che offre la possibilità di pattinare. Ma la vera attrazione del Villaggio è Babbo Natale che riceve tutti i bambini nella sua casa.

L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività. L’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio. Il Villaggio si è molto ingrandito rispetto al progetto originale e coinvolge tutte le piazze del centro storico…i visitatori in questo modo scoprono tutto il borgo antico della città e possono fare shopping nei tanti negozi del centro.

IL NUOVO ITINERARIO

Segui l’itinerario della mappa, fatti mettere il timbro dai folletti che incontri nelle varie tappe. Ritira presso la Casa del Conte Verde o il Punto Info. Itinerario consigliato. Da Piazza Martiri della Libertà si sale a bordo del trenino di Babbo Natale per raggiungere il punto più alto della Città. Al Castello il trenino effettua la fermata per chi vuole visitare il Museo d’Arte Contemporanea. Ammirare il magnifico panorama e apprezzare i magnifici scorci sulla città.

Scendendo si incontra la Torre della Filanda con la sua Caffetteria, la mostra sui presepi, le cotruzioni giganti e il teatrino per i bambini. Attraversando le vie e le piazze del centro storico, tra intrattenimenti e giochi, scopri dove si trova la Casa di Babbo Natale e la sua slitta. Babbo Natale ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue storie. Quindi scendendo in Via Piol si trova la più antica abitazione della Città, la Casa del Conte Verde! All’interno, tanti intrattenimenti per bambini. L’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale.

LE ATTIVITA’

Nelle varie tappe puoi trovare. I Laboratori Didattici: accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere. La Stanza delle Storie: tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti. Quindi le Casette della Merenda: potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio. L’Abete e la Slitta di Babbo Natale: vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e potrai sederti tra i pacchetti regalo. Poi la Renna Comenta è la Mascotte del Villaggio! Portala a casa con Te. Quindi il suo peluche è in vendita al Punto Info di Piazza Martiri e alla Casa del Conte Verde di via Piol.