Sacra di San Michele: il gran concerto di Natale per l’Ospedale Regina Margherita

musica

S.AMBROGIO – Nella magnifica Sacra di San Michele si svolgerà sabato 21 dicembre ore 20.30 il Concerto di Natale. Al termine del Concerto verranno raccolti fondi a favore Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. In scena Il Coro Polifonico della Sacra con all’arpa il Maestro Enrico Euron, all’organo il Maestro Achille Lampo e il tenore Fulvio Oberto. Ci sarà anche il baritono Emilio Marcucci e il soprano Alessandra Torrani. Il prezzo del biglietto d’ingresso, interamente in beneficenza, è a partire da 10 euro. Seguirà il rinfresco gentilmente offerto da produttori locali.

L’OSPEDALE PER I BIMBI

Il Concerto di Natale alla Sacra di San Michele è per l’Ospedale Infantile Regina Margherita è specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle varie malattie dell’età infantile. Con il Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell’Adolescenza. E’ garantita una qualificante attività assistenziale, di didattica e ricerca scientifica. La risposta alle emergenze sanitarie pediatriche viene assicurata dal Dipartimento Emergenza L’ospedale. Quindi con la presenza di tutte le specialità mediche, chirurgiche e diagnostiche è centro di riferimento per neonati. Poi bambini e adolescenti per le patologie più complesse, rare e croniche.

Fornisce prestazioni di alta specializzazione pediatrica, in considerazione della presenza delle specialità quali l’Onco-Ematologia e il centro Trapianti di cellule staminali. Anche la Cardiologia interventistica e la Cardiochirurgia, la Neurochirurgia, il Centro Trapianti di Rene e Cuore, il Centro Grandi Ustionati, la Chirurgia Neonatale. E’ presente l’ambulatorio Bambi che si occupa di abusi e maltrattamenti sui minori. E’ in corso una riorganizzazione delle attività assistenziali in base alle intensità di cure e sono costantemente in atto interventi di miglioramento di tipo strutturale e tecnologico per garantire condizioni sempre migliori di assistenza, sicurezza e comfort, ai bambini e ai loro genitori.

Con i suoi professionisti, l’Ospedale Regina Margherita da tempo si impegna perché i bambini e ragazzi riescano a trovare un ambiente che risponda il più possibile ai loro bisogni, abbiano vicino genitori e amici e possano incontrare persone in grado di aiutarli a conoscere, affrontare ed accettare la complessità che li circonda. Animatrici, insegnanti, volontari, clown e cagnolini della pet therapy sono dei preziosi alleati di medici e infermieri, e garantiscono l’attività ludica e scolastica, momenti di intrattenimento e la realizzazione di progetti di umanizzazione.

concerto di Natale alla Sacra