A Rivoli convegno del Partito Democratico per l’elezione del Presidente nazionale

pd rivoli

RIVOLI – A Rivoli convegno del Partito Democratico per le l’elezione del Presidente nazionale.

IL PARTITO DEMOCRATICO A RIVOLI PER IL CONGRESSO NAZIONALE

Si è svolto presso la sala consiliare di via Capra a Rivoli, un’iniziativa pubblica sul Congresso nazionale e regionale organizzato dal Partito Democratico Zona Ovest di Torino. Quattro relatori hanno illustrato le quattro mozioni nazionali. Diego Sarno, consigliere regionale, ha illustrato la mozione di Stefano Bonaccini, Andrea Appiano, assessore di Bruino ed ex consigliere regionale, la mozione di Gianni Cuperlo. Poi Umberto D’Ottavio, già Sindaco di Collegno e deputato, la mozione di Elly Schleyn, ed infine Paola De Michele, deputata e già Ministro delle Infrastrutture, la propria mozione. A conclusione della mattinata, il candidato unico alla Segreteria regionale, Domenico Rossi, consigliere regionale, ha illustrato la sua mozione. L’iniziativa è stata moderata da Marco Tilelli, coordinatore del PD Zona Ovest. Si è registrata un’ottima partecipazione di militanti ed iscritti.

PRESENTE PAOLA DE MICHELI

Paola De Micheli è una dirigente d’azienda e politica italiana, ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 nel governo Conte. E’ stata al vertice del comitato operativo per il coronavirus della Protezione civile il 22 febbraio 2020. Già assessore del Comune di Piacenza dal 2007 al 2010, è stata prima sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze dal 2014 al 2017 nei governi Renzi e Gentiloni, poi, sempre in quest’ultimo governo, anche sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri dal 2017 al 2018. Laureata in scienze politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vive e lavora a Piacenza, quale manager nel settore agroalimentare per il “Consorzio Cooperativo Conserve Italia”. È appassionata di pallavolo, tanto che il 20 luglio 2016 viene eletta presidente della Lega Pallavolo Serie A, carica che mantiene fino al 2018.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.