A Rivoli c’è il “Salotto Carena”, Nicolò Balocco intervista personaggi nel Museo

salotto carena

RIVOLI – A Rivoli c’è il “Salotto Carena”, Nicolò Balocco intervista personaggi nel Museo.

IL “SALOTTO CARENA” AL MUSEO DELL’ARTISTA A RIVOLI

Prende avvio l’18 febbraio a partire dalle ore 17 il nuovo appuntamento alla Casa Museo Antonio Carena. Nicolò Balocco intervista personaggi nel salotto del Museo. Il calendario con le iniziative della Casa Museo Antonio Carena si arricchisce, inserendo nella programmazione un nuovo appuntamento: il “Salotto Carena”. La dimora dell’artista, che ha aperto le porte al pubblico nel 2020, non solo è opportunità per provare l’emozione che scaturisce nel respirare l’atmosfera nella quale egli aveva vissuto, collezionato e creato ma anche per prendere parte alle iniziative che gli eredi organizzano per viverne gli ambienti.

Sabato 18 febbraio alle ore 17 prendono il via i “Salotti Carena”: pomeriggi di interviste a personaggi che gravitano nel mondo dell’arte e non, condotte da Nicolò Balocco nel salotto in cui Carena trascorreva serate in compagnia degli amici, tra musica jazz e convivialità. Si respirava l’atmosfera della felliniana Dolce Vita a casa di Antonio Carena in quelle occasioni, in un clima che era altresì laboratorio di idee, progetti, umanità e divertimento.

GLI OSPITI

Saranno ospiti: Luca Motto curatore, Roberto Monticone artista, Stefano Barone blogger, Matilde Domestico artista e vincitrice della 1ª edizione del Premio Antonio Carena, Andrea Quaranta pittore, Barbara Aimar giornalista e critica d’arte. Il pubblico sarà accolto ed accompagnato nella serata con musica dal vivo con intrattenimento musicale a cura di Giovanna Mais. C’è molto “dell’amore leggero e profondo per la vita” di Antonio, ricordato dalla figlia Tin Carena e della sua curiosità per afferrare le sfumature del mondo circostante, nelle proposte preparate dal nipote Nicolò Balocco per far ‘vivere’ gli spazi. L’impegno degli eredi si profonde nel creare occasioni per rivivere l’atmosfera che pervadeva la Casa quando era Antonio Carena ad abitarla insieme alla moglie, ad artisti, giornalisti, intellettuali, allieve, critici ed amici.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.