A Rivalta ecco “Histoire de Babar” con la musica di Francis Poulenc

RIVALTA DI TORINO – A Rivalta ecco “Histoire de Babar” con la musica di Francis Poulenc.

SPETTACOLO A RIVALTA DI TORINO

Il 29 marzo alle ore 21 presso la Cappella del Monastero di Rivalta ecco “Histoire de Babar”. Musica di Francis Poulenc arrangiata da Stefano Maccagno, testo di Lucia Margherita Marino tratto da Jean De Brunhoff. Carlo Roncaglia – attore, Massimo Bairo – violino, Lucia Margherita Marino – clarinetto, Tamara Bairo – viola, Federico Marchesano – contrabbasso, Sara Musso – pianoforte. Replica il 30 marzo alle ore 21 al Palazzo delle Feste, Foyer di Bardonecchia. Il 1° aprile ore 21 al Palazzo delle Feste, Foyer di Bardonecchia “Metamòrphois, la muisca che si trasforma” di Alberto Occhiena, Riccardo Conti – percussioni.

LA TRAMA

Una favola musicata da Francis Poulenc e arrangiata da Stefano Maccagno per l’ESTEMPORANEA Ensemble con il testo di Lucia Margherita Marino liberamente tratto da Jean de Brunhoff. Sul palco l’attore Carlo Roncaglia che racconterà le avventure dell’elefantino più famoso al mondo: una storia garbata ed elegante, metafora continua sulla ricerca della propria identità e sull’importanza della curiosità, della gentilezza e della perseveranza. Lo spettacolo verrà replicato esclusivamente per la Scuola Primaria “Don Fontan” di Bardonecchia giovedì 16 maggio all’interno del progetto SCENA 1312 Lab. Lunedì 1 aprile ore 21, sempre nell’ambito della Stagione SCENA 1312, un duo d’eccezione formato da Alberto Occhiena e Riccardo Conti alle percussioni con un concerto dal titolo Metamórphōsis – La musica che si trasforma. Un viaggio musicale attraverso le varie epoche e tradizioni, da Bach a Morricone, dalla musica etnica  all’improvvisazione jazz. I cambiamenti, le diversità, la continua evoluzione della musica, nonché di tutte le forme vitali, vedono come elemento trainante quello che sarà il protagonista indiscusso della serata: il ritmo. Per la prenotazione dei posti, qui a seguire i riferimenti per ciascuna data. Ingresso libero, WhatsApp +39 338.4716770 cultura@comune.rivalta.to.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.