A Moncenisio l’inaugurazione della biblioteca civica sabato 28 ottobre

biblioteca

MONCENISIO – A Moncenisio l’inaugurazione della biblioteca civica sabato 28 ottobre.

MONCENISIO, L’INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA CIVICA

Sabato 28 ottobre si svolgerà un’importante iniziativa culturale: l’inaugurazione della biblioteca civica. È il culmine di un percorso che ha visto il Comune protagonista dell’ingresso dello spazio civico dedicato alla lettura nel Sistema Bibliotecario della Valsusa. Questa scelta permette la lettura e la consultazione di testi che man mano si stanno rinnovando. Grazie appunto al Sistema Bibliotecario della Valsusa la biblioteca ha anche un’area dedicata ai giovani e ai giovanissimi lettori Poi c’è lo spazio dedicato all’infanzia che ha nuovi e più funzionali arredamenti. Spiega il sindaco Mauro Carena. “Il Comune si arricchisce culturalmente e amplia la sua offerta civica anche nello spazio della biblioteca. Sono stati rinnovati completamente la biblioteca comunale e la sua offerta.

L’INCONTRO

Un’occasione di incontro, di socialità, di cultura e una simpatica palestra per la mente. Aver aderito al Sistema Bibliotecario della Valsusa è stata sicuramente una scelta positiva con una ricaduta sulla nostra qualità dell’offerta libraria e anche dello spazio che vorremmo sempre più frequentato”. L’appuntamento per il taglio del nastro è per sabato 28 ottobre dalle ore 14.30 con l’inaugurazione ufficiale. Poi salirà in cattedra il professor Gianni Oliva, storico e divulgatore, che parlerà del “Cenisio nella storia d’Italia”. Dalle parole del ricercatore una visione del valico nel passare dei secoli con gli illustri personaggi che hanno attraversato il Comune di Moncenisio, le vicende storiche, le guerre e i tanti fatti che collegano l’area montana alla storia Patria. Il pomeriggio si chiuderà con la castagnata e i gofri che le associazioni del paese prepareranno per il pubblico.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.