A Giaveno la Festa della Donna: l’impegno per contrastare la violenza di genere

Giaveno Municipio

Golia banner

GIAVENO – A Giaveno la Festa della Donna. Nella giornata di lunedì 8 marzo a ricordo delle donne che non ci sono più e a testimoniare purtroppo che ancora tanto deve essere l’impegno per contrastare la violenza di genere, un palloncino di colore giallo è stato sistemato sulle due “panchine rosse” presenti in città. Una nel parco comunale ed una in via Umberto I. “Quest’anno abbiamo voluto parlare attraverso le immagini dell’instancabile entusiasmo e della capacita delle donne di esserci e di fare sempre in ogni ambito e in ogni tempo, con dedizione e responsabilità, con passione e servizio. Per questo ringraziamo tutte le donne che si sono rese disponibili e le associazioni che hanno collaborato“. Dice l’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo. Con un palloncino di colore giallo sulla spalliera delle panchine rosse e alcune altre della città.

A GIAVENO

Nella giornata di lunedì 8 marzo si è voluto testimoniare anche il nostro ricordo a tutte le donne che sono state ammazzate e che hanno subito violenza per le quali dobbiamo impegnarci tutti in attività di prevenzione. “Nonostante il difficile e lungo periodo di grande instabilità, l’8 marzo è stato festeggiato in maniera concreta e sentita: siamo riuscite a coinvolgere tante donne che con la loro tenacia, volontà e ottimismo non si sono perse d’animo e sono andate avanti cercando di superare giorno per giorno i duri faticosi ostacoli della vita”. Il commento della Consigliera incaricata alle Pari Opportunità Raffaella Vercelli. Sulla piazza virtuale dei social sono andati in onda anche le iniziative delle associazioni. La prima con “Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto” e la raccolta in cornice gialla di sorrisi di donne, la seconda un video.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner