A Giaveno si è svolta la “Cioccolata da Guinness”

La cà dei cit(foto Beppe Gioana)

GIAVENO – A Giaveno si è svolta la Cioccolata da Guinness. Natale è da sempre un momento per poter fare piccoli gesti e pensieri per le persone, in particolar modo se si trovano in difficoltà. Una bella iniziativa è stata “Cioccolata da Guiness”. Organizzata dall’Ufficio turistico di Giaveno, l’evento si è svolto domenica 22 dicembre in Piazza Mautino. Per la Cioccolata da Guinness a Giaveno sono stati allestiti stand in cui si ha potuto bere della buona cioccolata calda. Il ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza all’Associazione La Cà di Cit, operante a Matiri in Kenya e seguita dal giavenese Beppe Gioana. Considerando le feste imminenti, per chi ha preso parte, è stata una buona occasione per mettere in pratica tutti i buoni propositi che escono fuori con le varie festività.

LA CA’ DEI CIT

Nata da un’idea di Rita Drago, infermiera piemontese, da trent’anni in Kenya, la “Cà dei Cit”(casa dei bambini nel dialetto torinese). E’ una casa di accoglienza per i bambini africani restati orfani. Nel 1998 un uomo locale bussò alla porta di Rita e le chiese aiuto economico e di mantenimento per la sua bambina, rimasta orfana della mamma in seguito al parto. Da quel giorno periodicamente arrivano sempre più numerosi nuovi bambini, i quali vengono accolti, accuditi con amore, portati a fare le visite e a scuola, assicurando loro un pasto e un letto per dormire. Attualmente gli ospiti sono 21 dai 19 ai 2 anni. Nel corso di questi anni di attività, 7 sono i giavenesi che hanno contribuito all’operato di questa organizzazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!